giovedì 6 febbraio 2020

GdL: La principessa dei due mondi. La terra - Monica Brizzi



Buonasera lettori accaniti! Noi del blog abbiamo avuto modo di partecipare a questo bellissimo evento, gruppo di lettura, e oggi vogliamo parlarvi dei capitoli 16 e 17 del romanzo. Quale? La principessa dei due mondi. La terra di Monica Brizzi, il primo volume di una trilogia distopica che, a mio avviso, dovreste proprio leggere! Grazie a Genesis Publishing stiamo leggendo questa meraviglia e qui sotto trovate le nostre recensioni! Non perdetevi nemmeno una tappa! Sotto vi lascio anche il calendario! 

Titolo: La Principessa dei due mondi. La terra
Autore: Monica Brizzi
Genere: Distopico
Editore: Genesis Publishing
Serie: La principessa dei mondi #1
Pagine: 242 pp 
Prezzo: 3,99 € ebook - 10,00 € cartaceo
Data di pubblicazione: 4 Maggio 2019 


È il 2320 quando Niristilia parte per una missione. Direzione Terra. Ma all’arrivo le cose non vanno come dovrebbero e Niristilia viene fatta prigioniera dagli umani. Lei è la Principessa di Mirika, sorella dell’attuale Re, che ha bombardato e invaso la Terra, già decadente, con un unico scopo: conquistarla. Tuttavia, a Max, il capo dei ribelli, e ai suoi compagni sorgono molte domande: perché la Principessa racconta tutto il contrario di ciò che si aspettavano? Perché non sembra avere a cuore il fratello e il suo regno? Ma anche un’altra guerra si fa spazio giorno dopo giorno nel cuore dei due giovani... Lotteranno per uscirne vincitori o alla fine cederanno?


Copia omaggio fornita gentilmente da Genesis Publishing





Serie La principessa dei mondi:
1. La terra (recensione qui)
2. Mirika (recensione qui)
3. Inedito


gdl: capp 16 e 17


Impiegai alcuni secondi a sollevare le palpebre. Erano pesanti e non ne volevano sapere di stare aperte ma dopo qualche tentativo, spalancando prima un occhio e poi l'altro, mi ritrovai nella stanza dove mi avevano portata non appena tornati alla base.

Buonasera lettori accaniti! 
Eccoci con la nostra tappa del gruppo di lettura! A noi sono capitati i capitoli sedici e diciassette. Qui trovate la puntata di ieri, con i capitoli quattordici e quindici, ma dopo vi lascio anche le altre tappe, in modo tale da poter leggere tutto e seguirci anche per le ultime! Queste che avete letto sono le prime parole del capitolo sedici. Ecco la nostra protagonista dopo la missione con Max. Entrambi sono personaggi che, capitolo dopo capitolo stanno crescendo e si stanno scoprendo l'un l'altro. Ma vogliamo vedere cosa succede ora? Niente è semplice in questa bella storia ed entrambi lo sanno. 


Nel capitolo sedici ci ritroviamo dopo la missione e dopo ciò che Niris ha combinato (dopo avermi anche fatta sclerare, lo ammetto, ma no spoiler!). Qui le cose cambiano perché, a quanto pare (e chissà perché!) la ragazza è vista bene, come una sorta di eroina (ma per me lo è da pagina uno quindi sono un po' poco di parte...). Signore mio, questo capitolo mi ha un po' sciolta, diciamo pure che essendo incentrato sui due nostri protagonisti ho avuto modo di vederli anche sotto una luce differente!

Io ero il nemico, ed essere il nemico significava una cosa sola.

E arriviamo al capitolo diciassette! Non posso fare spoiler, ma... MA. Signore mio perché non ho letto questo libro prima? Ora mi sto tipo... Come dire. UCCIDENDO. Okay? Lo sto apprezzando davvero da morire. Anche questo capitolo è bellissimo. Leggermente più breve rispetto al tredici, ma si scoprono comunque nuove cose e comunque niente, io amo proprio tanto Niris, ma come si fa. Come si può??? 

Il suo viso era vicino al mio, troppo vicino, tanto che potei guardare le nuvole dei suoi occhi scontrarsi l'una contro l'altra.

Mi piace tantissimo, tantissimissimo, come scrive Monica Brizzi e non vedo l'ora di recuperare anche il secondo romanzo! E poi, ovviamente, attenderò il terzo con ansia. Non posso dirvi altro, ma ora vi lascio le tappe degli altri blog, così potete andare in ordine, dal primo capitolo a quelli di oggi e poi proseguire:

Monica Brizzi e la sua fantastica segnalazione
Romance e altri rimedi con i primi due capitoli
Il regno dei libri con i capitoli tre, quattro, cinque
Abbiamo The Reading's Love con i capitoli sei e sette
My Crea Bookish Kingdom con i capitoli otto e nove
La lettrice sulle nuvole con i capitoli dieci e undici
On Rainy Days con i capitoli dodici e tredici
Rivendell. Katy booklover che ci ha passato il testimone con i capitoli quattordici e quindici

Oggi noi!!! 

E poi il gruppo di lettura continua con nuove tappe che vi segnalo qui sotto con il bellissimo banner! 

Ragazzi, continuate a seguirci, ma soprattutto, andate ad acquistare il romanzo! Vi lascio i link per l'acquisto: amazon - kobo - itunes - Ibs - Google Play.

E ora non mi resta che darvi appuntamento a domani sul blog Il libro aperto con i capitoli 18 e 19! Noi, invece, ci rivediamo alla prossima! Fateci sapere cosa ne pensate e fate sentire tutto l'amore possibile all'autrice che ha creato qualcosa di pazzesco! 

A presto, 



2 commenti:

  1. Ecco, io potrei rileggere le tue parole mille volte e sarei comunque, sempre, ogni volta, incantata. Grazie! *_*

    RispondiElimina