mercoledì 5 dicembre 2018

Review Party: Feel. Prima dammi un bacio - Tania Paxia





Titolo: Feel. Prima dammi un bacio
Autore: Tania Paxia
Genere: Contemporary Romance
Editore: Newton Compton
Serie: Liar Liar #3.5
Pagine: 115
Prezzo: 1,99 (ebook)
Data di pubblicazione: 05 Dicembre 2018


Un attimo prima Jay sonnecchia sicuro di avere ancora la sua Frankie accanto e un attimo dopo apre gli occhi e… lei non è più lì. Non è detto che se ne sia andata senza prima dirgli niente. Giusto? E invece no. È fuggita. Di nuovo. Stavolta però Jay conosce la sua destinazione e il motivo per il quale è dovuta partire. Ormai è abituato alle fughe improvvise ed è pronto a ogni evenienza, anche a escogitare un piano b in meno di dieci minuti per organizzarle una sorpresa speciale. Purtroppo dietro l’angolo ci sono sempre degli imprevisti. Questo vale anche per il bluesman più sopravvalutato e desiderato d’America, immune alle malelingue, ma non ai malanni di stagione che minacciano la sua salute e, soprattutto, la sua voce vellutata “come la buccia di una pesca”. Nonostante ciò, quella più a rischio è la sua salute mentale, messa a dura prova da una nuova canzone priva di “visuale” e dai tentativi di Bernie, la sua agente, di spingerlo a diventare il produttore della prorompente Cora O’Dell con cui nessuno sembra più voler collaborare…

Liar Liar Series:
1. Lost. Per colpa di un bacio (recensione)
1,5. Left. Il bacio che aspettavo (recensione)
2. Gone. Un bacio è troppo poco (recensione)
2,5. Back. Un bacio alla luce del sole (recensione)
3. Liar. Un bacio non è per sempre (recensione)
3,5. Feel. Prima dammi un bacio
+ un altro romanzo a seguire

Copia omaggio fornita gentilmente da Newton Compton Editori

recensione

Buongiorno Lettori Accaniti e bentornati oggi in un nuovo Review Party dedicato a Tania Paxia.
Avevamo già parlato di questa autrice non molto tempo fa e oggi ci occuperemo dell'ultima novella della serie, “Feel. Prima dammi un bacio”, che spiana la strada all'ultimo romanzo su Jay e Frankie.
“Feel” ricomincia proprio dove “Liar. Un bacio non è per sempre” ci aveva lasciati. Frankie, dopo aver ricevuto la notizia della Reeves Guitar messa in vendita da sua madre, decide di tornare a Nashville per avere un confronto diretto con lei e lascia Jay nel loro letto ancora addormentato.
Ancora una volta, come già ci aveva abituati, Frankie “scappa” decidendo che gli addii sono troppo difficili per lei.
Era incredibile. Meritava di essere coccolata, di essere amata con dolcezza ma anche con quella punta di malizia che non guastava mai. Io e lei eravamo così in sintonia che percepivamo le sensazioni l'uno dell'altra con un solo sguardo, una carezza o un movimento. Un suo sospiro era musica, ma una sua risata un'intera sinfonia.
Come la prenderà il nostro Jay? Ve lo dico io: malissimo. Ovviamente il suo primo istinto è quello di rincorrerla e conoscendo Jay sappiamo che è capace di tutto, anche ad un estremo gesto di amore assoluto verso di Frankie. A cosa mi riferisco? Al fatto che Jay comprerà un biglietto aereo andata e ritorno per Nashville solo per poter accompagnare Frankie a casa sua.
Ma ovviamente gli imprevisti per i nostri cari protagonisti sono sempre dietro l'angolo, e Jay si troverà ad affrontarne uno molto grande.
L'amore quando lo trovi, ti fa perdere la ragione. O la ritrovi. Dipende da quale amore incontri.
Non voglio dire altro della trama perché, a parte la brevità, la novella è così densa di eventi e voglio evitare di fare spoiler per tutti coloro che vorranno leggerla.
Ormai la storia di Jay e Frankie è avviata, ne abbiamo vissute delle belle insieme a loro e questa novella di preparazione al gran finale mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca per la conclusione che si avvina sempre di più. Da un lato non vedo l'ora perché continuare significherebbe che questi poveri personaggi dovrebbero viverne ancora delle belle, ma dall'altro non vorrei lasciarli andare perché dopo tutti questi mesi affezionarsi a loro è stato inevitabile.
Qualunque cosa tu dica prima dammi un bacio. E farò in modo che vada tutto bene.
Non hai bisogno di rubarlo perché è tuo come quello che c'è stato e non c'è stato.
Qualunque cosa faccia tu prima dammi un bacio. E saprò che tutto andrà bene.
Oltre a tutto ciò, “Feel. Prima dammi un bacio” ci ha bombardato di informazioni e tra la disperazione sulle condizioni di Jay e la sua manager che lo spinge ad assumersi un incarico non proprio simpatico ai nostri occhi, il carico di emozioni su noi poveri lettori ha raggiunto quasi livelli massimi.
Ovviamente questo significa che sto aspettando con ansia il seguito e che non vedo l'ora di scoprire cosa succederà. Ne vedremo delle belle? Sicuramente sarà così, ormai Tania Paxia ci ha abituate a tutto e non mi aspetto niente di meno dalla storia di Jay e Frankie.
I due protagonisti ormai mi sono entrati nel cuore, il livello di intimità che hanno raggiunto diventa giorno dopo giorno sempre più forte e adesso che sono anche marito e moglie (oddiooo, dolcissimi!) le loro interazioni sono sempre più tenere. I Jay e Frankie super innamorati e coccolosi sono qualcosa di meraviglioso e non mi stancherò mai di leggere di loro!
So che questa è una recensione brevissima rispetto a quelle che faccio di solito, soprattutto di questa serie, ma preferisco dire poco e riservare tutto per il gran finale. Se non si fosse capito, come per qualsiasi altro libro della serie Liar Liar, consiglio la lettura della novella per chi ha iniziato quest'avventura di Jayden e Frankie, per chi non l'ha fatto... Cosa ci fate qui?! Correte a iniziarla!
Noi ci vediamo alla prossima recensione e spero presto con nuove notizie sui nostri Jay e Frankie. La vostra,



Un bacio non è per sempre, ma sta a noi due farlo durare il più a lungo possibile.

VOTO:
1/2

Nessun commento:

Posta un commento