domenica 15 aprile 2018

Blogtour: Il mio sorriso sa di te - Elle Eloise



Buongiorno a tutti cari Lettori Accaniti! 
In questa Domenica mattina vogliamo proporvi la nostra tappa del blogtour dedicato a "Il mio sorriso sa di te", la novella spin-off della serie How to disappear completely scritta da Elle Eloise ed edita Delrai Edizioni.
Ho avuto la fortuna di trattare una tappa molto importante per me, quella delle Confessioni
Restate con noi fino alla fine della tappa per scoprire tutto quello che c'è da sapere su questa novella.


Titolo: Il mio sorriso sa di te
Autore: Elle Eloise
Genere: Contemporary Romance
Editore: Delrai Edizioni
Serie: How to disappear Completely 3.5
Pagine: 100
Prezzo: 1,99 (ebook) 
Data di pubblicazione: 09 Aprile 2018


Quando Alice atterra negli Stati Uniti non ha idea di cosa la aspetti. Un carattere forte e frizzante, autoironico, è il suo unico bagaglio personale insieme a una valigia sgangherata. E poi c’è lui, Ethan, il ragazzo silenzioso e burbero che le legge dentro coi suoi occhi verdi. Un oceano a dividerli e un sentimento impetuoso a unirli.
Eppure lui sembra ignorare l’attrazione che li lega, è scostante e non si fida di lei. Che il loro legame si sia improvvisamente spento? Tra battibecchi e tensioni, battute e verità celate, due anime affini si ritrovano e imparano a capire che amare significa abbandonarsi all’altro, promettere di non avere segreti. Anche quando questo può fare male.

How to disappear completely Series:
1. Apri gli occhi e comincia ad amare
2. Tu che colori la mia ombra
3. Il tuo sorriso controvento
3.5 Il mio sorriso sa di te
4. Solo noi nell'universo

Ho aspettato tanto questo momento, sin da quando ho letto la storia di Francesco e Olivia. Sapevo che Elle Eloise non mi avrebbe delusa e che mi avrebbe deliziata con una storia tutta su Alice.
Alice Marras è un personaggio che, sin da subito, ha catturato il mio interesse e non vedevo l'ora di poterla conoscere meglio. La tappa che oggi vi presentiamo per questo blogtour è quella delle Confessioni.
Diciamo che tutti, nella vita, prima o poi ci ritroviamo a fare delle confessioni, sia positive, scomode, negative... a chi non è capitato? Alice non è da meno.
Sono l'ombra di me stessa. 

Ha passato tutta la sua vita nascondendo un terribile, grande segreto che avrebbe potuto distruggere la sua famiglia e soprattutto il fratello, ma Alice non ha mai parlato del mostro che incombeva nella sua vita.
Piuttosto ha deciso di intraprendere la strada più facile, quella già percorsa da sua cugina Rebecca: la via della droga e dell'alcool.
Ora Alice, però, è una persona nuova. Ha deciso di chiudere con quel mondo e di riprendere in mano le redini della sua vita, grazie all'aiuto di Ethan, il ragazzo che ama da quasi tutta la vita.
Ma nonostante ora sia pulita e quasi in pieno contro delle proprie facoltà mentali, contattare la sua famiglia, in particolare il fratello, per far sapere loro dove si trova è l'ultima cosa che vorrebbe fare.
Il pensiero di Alice, però, resta sempre lì, a quella famiglia che forse non l'ha mai capita, a sua madre che le manca più dell'aria che respira.
E poi c'è Francesco, il suo gemello, l'altra metà di sé, l'unica persona al mondo che conta davvero. Alice non può fare a meno di ripensare a quando erano bambini, quando tutto era più facile e la malvagità non li aveva ancora raggiunti. Quando un semplice sorriso, un semplice abbraccio, un semplice tenersi per mano era tutto ciò che bastava per renderla felice. Ed è proprio questo il pensiero felice di Alice: una semplice corsa nel bosco dietro casa, mano nella mano insieme a Francesco.
Adesso, però, tutto ciò che le rimane di lui sono delle lettere che gli ha scritto, lettere in cui gli parla dei suoi pensieri, dei suoi ricordi distorti, dei suoi dolori, parole scritte col sangue e con le lacrime. Lettere che non gli spedirà mai.
Mi sembra quasi di vedere lui, Francesco, il mio doppio, il mio io, la voce che mi accompagna in tutto ciò che faccio. Continuiamo a danzare fino a quando non sappiamo più chi sta imitando chi, i miei passi diventano suoi, i suoi respiri diventano i miei. Siamo un unico corpo, un'unica mente, come eravamo io e Francesco mentre giocavamo nel bosco. A volte chiudo gli occhi per vederlo meglio.
Perché mi manca, da morire.

La storia di Alice è un pugno nello stomaco, questo è quello che ho provato durante la lettura della novella. Sebbene lei non si veda così, Alice per me è una delle persone più forti che io abbia mai avuto il piacere di "conoscere". È sopravvissuta al peggio e nonostante tutto ha deciso di rialzarsi e riprendere in mano la propria vita, facendo il sacrificio più grande: lasciare "andare" Francesco per proteggerlo dai suoi ricordi.

Spero di essere riuscita a trasmettervi, con queste poche parole, ciò che ho provato durante la lettura di questa novella. Una cosa ve la assicuro: "Il mio sorriso sa di te" riuscirà a catturare tutti i vostri cuori.
Io adesso vi saluto e vi do appuntamento a domani per la mia recensione alla novella! La vostra,


Elle Eloise è una grande sognatrice. Si circonda di semplicità e tranquillità, è un po’ il suo modo di vivere, e la caratterizza. È nata a Cuneo nel 1981 e vive in un paesino a Torino; di giorno si occupa di formazione aziendale, la sera, invece, veste i panni della scrittrice e appassionata lettrice. Chi la conosce, dice di lei che il sorriso sempre pronto e il modo in cui affronta ogni cosa la rendono una persona speciale.
E siamo giunti alla conclusione di questa tappa, con la speranza di essere riuscita a trasmettervi anche solo un millesimo di ciò che Elle Eloise ha fatto provare a me!
Vi lascio qua sotto il calendario del blogtour per poter recuperare tutti i blog che hanno partecipato e farvi un'idea ancora più precisa di questa novella.


Non mi resta altro che ringraziarvi infinitamente se siete arrivati fino alla fine di questo post! 
Come sempre, se non volete perdervi nessuna delle nostre novità iscrivetevi ai lettori fissi del nostro blog cliccando sul tasto Segui in alto a sinistra e fateci sapere con un commento quaggiù cosa ne pensate!
Alla prossima,
XOXO

1 commento:

  1. Ciao! Ti ho nominata per un premio, qui --> https://ilrumore-dellepagine.blogspot.it/2018/04/my-world-award-2018.html#more

    RispondiElimina