mercoledì 15 novembre 2017

Segnalazione: La Musa della Notte - Sara Simoni

Due fazioni diverse, due nemici di sangue: streghe e inquisitori. 
Un odio ereditato da generazioni che consuma le loro vite. 
Un amore impossibile che supera ogni cosa.
Ce lo racconta Sara Simoni nel suo romanzo "La Musa della Notte", già disponibile su Amazon!

GIA' DISPONIBILE




Titolo: La Musa della Notte
Autore: Sara Simoni
Genere: Urban Fantasy
Editore: Self publishing
Pagine: 310
Prezzo: € 1,99 (ebook)
              € 9,35 (cartaceo)
Data di pubblicazione: 02 Maggio 2017








L'attrazione tra una strega e un inquisitore può avere conseguenze fatali.
In una Milano piena di incanto e di mistero, due fazioni sono impegnate in una lotta segreta da un tempo antichissimo: le streghe, donne dotate di terribili poteri magici, e i loro cacciatori naturali, gli inquisitori, uomini che di generazione in generazione si tramandano il compito di proteggere la popolazione dalla magia. Ma qualcosa comincia a cambiare quando nelle aule di un’università la strega Viviana e l’Inquisitore Arturo si incontrano come due normali studenti. L’attrazione è forte, ma né Viviana né Arturo possono dimenticare chi sono e da dove vengono.
Un'avventura appassionante in cui la magia e l'amore si intrecciano con
un fitto tessuto simbolico.
Ci vorrebbe tanta più forza di quella che noi abbiamo per non farci del male.
Dicono di questo libro:

«Ho amato come Sara ha elaborato la trama e costruito i personaggi. Badate, caratterizzare per bene i personaggi non è per nulla facile. Si rischia sempre, infatti, di crearli simili uno all'altro o noiosi e scontati. Ma Sara ha superato in pieno questa prova, rendendo interessanti anche i personaggi "odiosi" o comunque scomodi e ingombranti.
Quando si arriva alla fine del romanzo, si vorrebbe leggere subito il sequel. […] Complimenti a Sara! LETTURA CONSIGLIATA ASSOLUTAMENTE AGLI AMANTI DEL GENERE!»
Dal blog ufficiale di M. P. Black


«Questa non è solo una storia d'amore, ma è anche mistero, tradimento, scontro tra due fazioni nemiche che si trascinano anni di pregiudizi e di odio, ma anche magia e valori importanti come il senso di appartenenza. Non mi resta che fare i complimenti all'autrice e aspettare con ansia il seguito di questo romanzo per conoscere l'evoluzione delle vicende.»
Da Romance & Fantasy for Cosmopolitan Girls

«Devo dire che Sara Simoni, che qui è alla sua prima esperienza da self-publisher, se l’è cavata egregiamente su diversi fronti. La storia è godibile e si chiude con un finale aperto e non scontato, che allontana il romanzo dal genere puramente romantico, consolidando la propria posizione nell’ambito del fantasy, ma anche che ci fa capire come l’autrice ci abbia mostrato solo un piccolo scorcio di questo suo universo. […] Lo consiglio sicuramente agli amanti del genere che vogliano avventurarsi in qualcosa di diverso dal solito.»
Dal sito www.anakina.net
Sara Simoni è nata in Trentino-Alto Adige nel 1992 e vive da sempre in Lombardia. Si è laureata con lode in Scienze dell’Antichità presso l’Università degli Studi di Milano e in Scienze e Tecniche della Comunicazione presso l’Università degli Studi dell’Insubria, dove adesso è iscritta al dottorato di ricerca in Medical Humanities. Dal 2010 al 2015 ha frequentato i corsi di scrittura creativa di Raul Montanari a Milano.
Ha pubblicato il primo romanzo, “Angeli artificiali”, nel 2010 per i tipi di Macchione editore (Varese), mentre nel 2014 è uscito per Giunti editore l’ebook “L’innocenza del serpente”, entrambi di genere noir.
Ha ottenuto diversi riconoscimenti letterari.
Tra questi, nel 2011 e nel 2014 è stata tra i semifinalisti del Premio Campiello Giovani, nel 2014 ha vinto il Premio Chiara Giovani e nel 2015 e nel 2016 si è classificata terza al concorso di narrativa fantastica Pagine Folk. Alcuni suoi racconti si possono leggere in riviste e antologie: nel 2015 il suo racconto “Mal di stelle” è stato pubblicato sulla celebre rivista Linus, per Baldini&Castoldi. 
Benché si sia dedicata spesso ad altri generi, la letteratura fantasy è il suo primo amore. E, come si suol dire, il primo amore non si scorda mai.

GIA' DISPONIBILE

Nessun commento:

Posta un commento