lunedì 2 ottobre 2017

Review Party: Dare to Love - Rosa Campanile


Buongiorno a tutti Lettori Accaniti!
Ormai avrete capito che ci piace moltissimo promuovere autori emergenti e allo stesso tempo collaborare con altri blog per condividere la nostra passione librosa. Oggi prendiamo parte al un Review Party di Dare to Love, secondo capitolo della serie Die Love Rise di Rosa Campanile.
Speriamo il post possa essere di vostro gradimento!



Titolo: Dare to Love
Autrice: Rosa Campanile
Serie: Die Love Rise #1.5
Casa editrice: Self published
Genere: Paranormal Romance
Pagine: 76
Prezzo ebook: 0.99
Data d'uscita: 2 Ottobre 2017


Serie Die Love Rise:
1. Die Love Rise
1.5. Dare to Love



Dopo aver perduto coloro che amava durante la Diffusione, Eve Lucas trascorre i suoi giorni nella Città Sicura di Savannah prendendosi cura degli altri sopravvissuti, mettendo il benessere del prossimo prima del suo. Ma c'è qualcuno che si prende cura di lei? 
Il soldato speciale Eric Smith è attratto da Eve, dalla sua bellezza e dalla sua bontà d'animo, un balsamo curativo per il suo cuore solitario. Nonostante capisca che la donna non desidera averlo intorno, Eric è testardo e non molla. La sua dolce ostinazione basterà a far sì che Eve osi tornare ad amare?

https://www.goodreads.com/book/show/36174480-dare-to-love



Onestamente, quando ho letto la trama del romanzo e della novella dell'autrice, mi parevano una brutta copia di Io sono Leggenda.
A dirla tutta, nel primo romanzo mi aspettavo che Sophie e la sorellina incontrassero Clive, un po' di combattimenti, sangue, infine rimanevano intrappolati da qualche parte e Clive si sacrificava per salvare le altre due. E poi scena finale con lieto fine velato di malinconia per il defunto Clive.
Fortunatamente, le storie raccontate non c'entrano nulla con il film di Will Smith e nessun cagnolino viene sacrificato.
Così come la novella continua sulla stessa linea del romanzo.

La storia si apre con due belle scene drammatiche ambientate nel passato che, ormai ho capito, sono la firma dell'autrice. 
Dopo un primo inizio bagnato di sangue, arriviamo finalmente al presente, dove prende vita la storia vera e propria.
La Eve del passato era spaventata, si affidava ad altri per la propria salvezza e aveva il cuore aperto all'amore. La Eve del presente ha chiuso fuori dalla sua vita il dolore ed i ricordi e sta bene attenta a difendersi da ogni coinvolgimento emotivo con un qualsiasi esponente del sesso maschile.
La protagonista trascorre le due giornate aiutando chi ha bisogno nella città sicura di Savannah. Aiuterà anche Sophie in un momento particolare della sua vita. Per farla breve, passa il suo tempo correndo da una parte all'altra per non pensare a quello che le è successo e per non fare i conti con il suo passato.


Passato che però le viene sbattuto in faccia dall'unico ed inimitabile Eric Smith (che se non ci fosse dovrebbero inventarlo).
Eric Smith è un manzo un soldato della squadra speciale di elisoccorso si Savannah. Faceva parte della squadra speciale RISE capitanata dall'altro manzo soldato Clive Hudson (protagonista del primo romanzo della serie), che poi ha fatto la fine che tutti conosciamo e che l'autrice approfondisce all'inizio della novella.
Insomma, anche Eric non se l'è passata benissimo, ma, anche grazie a Eve che l'ha soccorso al ritorno della missione finita in tragedia, si è fatto una ragione di quello che gli è accaduto e ha deciso di vivere la sua vita anche per chi non ne aveva più la possibilità.
Peccato che ora si trovi punto e a capo ad affrontare un lutto. Non il suo, ma quello di Eve. Riuscirà lo gnocco Eric a fare breccia nel cuore ferito di Eve?

Personalmente, non avevo letto nulla dell'autrice, finchè non mi sono ritrovata coinvolta in questo Review Party e devo dire che me ne rammarico molto. Il romanzo è molto buono e la novella è un'ottima ciliegina sulla torta per finire in bellezza. 
La storia, pur non sembrando ad una prima occhiata originale, in realtà mi ha stupito moltissimo sia per la sua evoluzione, sia per l'ambientazione di base da cui ha origine. Ad essere sinceri, normalmente il post-apocalittico mi piace, ma non quando è troppo tragico o troppo ansiogeno. In questa serie ho trovato un buon equilibrio per un cuore pavido come il mio. Giusto tocco di azione, gusto tocco di romanticismo, giusto tocco di pericolo e sofferenza emotiva. Ottimo.
Ho apprezzato molto anche lo stile in cui la serie è scritta, abbastanza empatico ed emotivo quando serve, ma non troppo forzato o troppo accentuato.

Per quanto riguarda la novella stessa ed i suoi personaggi, a parte i due protagonisti, gli altri li avevo già conosciuti in Die Love Rise e avevano riscosso tutti la mia più totale adorazione (soprattutto Joe).
Eve e Eric mi sono piaciuti in ugual misura, Eve a metà del suo cammino di elaborazione ed Eric che cerca di aiutarla standole vicino.
Il loro rapporto di aiuto reciproco e di complicità mi è piaciuto moltissimo e spero di avere la possibilità di leggere di loro ancora in futuro.
Ovviamente, la cosa che desidero di più adesso, è avere una novella, o possibilmente un romanzo intero, su Joe e sulla ragazza della fotografia. Voglio sperare che l'accennarlo senza dare ulteriori spiegazioni, sia un modo dell'autrice per lasciarsi aperta una finestra d'azione. Se così non fosse invito Rosa Campanile a svelarci il mistero della fotografia IMMEDIATAMENTE nei commenti, altrimenti potrei andare ad intasare tutti i suoi social di suppliche.

Ovviamente vi consiglio la serie con tutto il cuore e spero che il suo clima post-apocalittico possa appassionarvi come ha fatto con me.
Spero che la recensione vi sia piaciuta e vi abbia permesso di scoprire una nuova lettura. Ci vediamo alla prossima recensione (ergo domani). 
 
  



VOTO: 
 
La nostra tappa si conclude qui!
Fateci sapere se avete intenzione di leggere il romanzo e cosa vi ha colpito di più se già lo avete fatto!
Non dimenticate di iscrivervi come lettori fissi se vi piacciono i nostri post e fateci sapere se anche voi guardate Grande Fratello Vip (e se siete indignate quanto noi per quello che sta accadendo!!!).
Baciniii

PS:
Per tutto il mese di OTTOBRE, Die Love Rise è in promo a € 0,99!


2 commenti:

  1. Ciao Giulia! Cinque unicorni, wow, grazieee!
    Sono felicissima di averti stupito, soprattutto per un genere che non ti piace normalmente, e che Eric, Eve e tutta la combriccola ti abbiano conquistato! ^_^ Hai l'occhio lungo, hai colto il particolare della fotografia...
    ... e ci hai visto giusto, approfondirò il mistero della ragazza e racconterò la storia di Joe (il Grande e Saggio Joe) nel romanzo che arriverà a fine mese. Contenta? ;)
    Grazie di tutto! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Rosa,
      Grazie a te per l'opportunità! Non vedo l'ora di leggere il romanzo su Joe allora :D
      Ci vediamo a fine mese (ci conto), bacioni

      Giulia

      Elimina