venerdì 21 luglio 2017

#AskCassandraClare & #AskHollyBlack

Buonasera Lettori Accaniti!
Nomi come Magisterium, Shadowhunters e Nel Profondo della Foresta cosa vi fanno venire in mente? O meglio, chi?
Ma è ovvio! Le nostre amatissime Cassandra Clare e Holly Black, autrici fantasy di prima categoria!
 Se aveste la possibilità di far loro una domanda quale sarebbe?
Rimanete con noi per saperne di più!

Locandina presa dalla pagina Facebook Libri Mondadori (qui)


Come molte di voi sapranno (e se non lo sapete, ve lo diciamo noi!), domani si terrà a Firenze un incontro con le due scrittrici statunitensi.
Noi Lettrici Accanite non abbiamo saputo resistere e abbiamo mandato una nostra infiltrata ad assistere alla chiacchierata, alla fine della quale è previsto un firma copie.
Per chi di voi non fosse riuscito a prenotarsi in tempo (essendo un evento a numero chiuso), abbiamo pensato di darvi l'opportunità di chiedere qualcosa alle due scrittrici tramite Hecate!
Chiaramente, tutto dipende da come sarà strutturato l'evento (lasceranno il tempo per le domande? Riuscirà la nostra eroina a scambiarci due parole tra una firma e un'altra?) e...da quanto saranno originali le vostre domande!
Quindi sbizzarritevi qui sotto e tirate fuori tutta la vostra fantasia, un lettore fortunato potrebbe avere la possibilità di ricevere una risposta dalle autrici stesse!
Speriamo che questo possa far sentire partecipi anche le persone che domani non potranno essere lì con noi all'evento. Vi mandiamo un grosso bacio e vi auguriamo un buon fine settimana!

Cassandra Clare

Cassandra Clare è nata a Teheran e ha vissuto i primi anni della sua vita in giro per il mondo con la famiglia, trascinandosi sempre dietro bauli di libri. Dopo aver lavorato come giornalista tra Los Angeles e New York, ora si è fermata a Brooklyn dove, per non farsi distrarre dai suoi gatti e dalla TV, scrive i suoi libri nei bar e nei ristoranti. La saga Shadowhunters ha appassionato milioni di lettori amanti del genere urban fantasy con oltre 36 milioni di copie vendute nel mondo. La saga ha ispirato un film per il cinema uscito nelle sale nel 2013 e una serie tv in onda nel 2016. Nel 2016 ha pubblicato Signora della Mezzanotte, il primo capitolo della nuova saga "Dark Artifices", e Storia di illustri Shadowhunters e abitanti del mondo dei Nascosti, con le illustrazioni di Cassandra Jean.
 

Holly Black

Holly Black è una scrittrice americana cresciuta con i libri su fate, fantasmi e folletti, diventati poi la fonte di ispirazione delle sue storie. È autrice delle serie "Fate delle tenebre", "Spiderwick" (con Tony DiTerlizzi), "Magisterium" (con Cassandra Clare) e dei romanzi I segreti di Coldtown e Doll Bones ' La bambola di ossa, tutti pubblicati da Mondadori.





Nessun commento:

Posta un commento