martedì 20 giugno 2017

Review Party & GIVEAWAY: Perfect 2. Le imperfezioni del cuore - Alison G. Bailey

Benvenuti lettori accaniti in un nuovissimo post pieno di novità!
In occasione dell'uscita di "Perfect 2. Le imperfezioni del cuore", noi Lettrici Accanite e altri blog abbiamo deciso di presentarvi il nostro parere su questo libro e darvi l'opportunità di vincere una copia cartacea con un giveaway che troverete alla fine del post! Un grande in bocca al lupo a tutti voi che parteciperete! 








Titolo: Perfect 2. Le imperfezioni del cuore
Autore: Alison G. Bailey
Genere: New Adult
Editore: DeAgostini
Pagine: 384
Prezzo: 6,99 (ebook)
                14,90 (cartaceo)
Data di pubblicazione: 20 Giugno 2017

Perfect Series:
1. Perfect. La perfezione di un attimo
2. Perfect 2. Le imperfezioni del cuore
3. Presently Perfect


Un bad boy irresistibile. Una ragazza con un segreto da nascondere. La storia di due cuori imperfetti destinati a incontrarsi.
Può il vero amore guarire tutte le ferite dell’anima?
Brad Johnson è sexy, ricco e spregiudicato. Per conquistare ogni ragazza che desidera, gli basta sfoderare uno dei suoi sorrisi speciali e folgorarla con i suoi occhi color zaffiro. E con la stessa facilità con cui seduce le sue prede, Brad le abbandona. Senza sensi di colpa, perché il suo cuore è impermeabile a qualsiasi emozione. O così sembra, fino al giorno in cui incontra Mabry. Mabry è bella, intelligente, sfacciata. Tra lei e Brad la passione è immediata e travolgente. Eppure, nello sguardo di Mabry c’è qualcosa che lui non riesce a decifrare, qualcosa di profondamente triste e nello stesso tempo intrigante… Qualcosa che fa breccia dentro di lui e, per la prima volta nella vita, lo fa innamorare perdutamente. Ma proprio quando Brad è disposto ad ammettere ciò che prova, Mabry inizia ad allontanarsi. Perché ci sono segreti troppo dolorosi da confessare, e ricordi così potenti da perseguitarci per sempre… L’amore sarà abbastanza forte da guarire questi due cuori imperfetti e portarli alla felicità?
Lo straordinario, attesissimo seguito di Perfect. Passione, tormento e un cattivo ragazzo pronto a redimersi in una storia d’amore semplicemente perfetta.



Quando ho iniziato questo romanzo di una cosa ero certa: nessuna storia d'amore con protagonista Brad avrebbe potuto eguagliare quella dei nostri Noah e Tweet.
Se avete letto "Perfect", conoscerete tutti chi è Bradley Johnson e saprete quanto è facile odiarlo. Sì, già, odiarlo. Ero sicura che leggendo questo libro non sarei riuscita ad entrare in empatia con Brad, né a farmi catturare dalla storia d'amore perché uno dei due protagonisti era lui. Lo odiavo, lo odiavo veramente tanto. Era impossibile che Brad riuscisse a catturarmi il cuore.
Probabilmente anche voi lo odiavate come me, dopo quello che ha fatto. Ricordiamo tutti il suo avvicinarsi a Tweet, in uno dei suoi momenti "no" con Noah. Quando ha cominciato a riempirla di belle parole, quando la faceva sentire speciale, desiderata. E soprattutto quando, durante una giornata di studio a casa sua, l'ha condotta in camera da letto e lì le ha rubato ciò che aveva di più prezioso: la verginità. Per poi lanciarle in faccia chi era Brad Johnson in realtà: uno stupido stronzo che ha scommesso con i suoi migliori amici la verginità di Amanda.
Facile odiarlo dopo un episodio del genere, vero? Eppure, dopo aver appena letto due capitoli di "Perfect 2" mi sono ritrovata irrimediabilmente innamorata di Brad perché, lasciatemelo dire, non l'avevo capito affatto.

Il romanzo è un continuo alternarsi tra presente e passato, finché i due non finiscono per scontrarsi tra di loro.
Nel presente vediamo un Brad che prepara una sorpresa per Mabry, la ragazza che sta attualmente frequentando e della quale si è perdutamente innamorato. Vuole organizzare una serata romantica per lei e dichiararle i suoi sentimenti. Ma quando Brad le dice di amarla, Mabry scappa impaurita da quel sentimento che mai avrebbe voluto che lui provasse per lei.
«Ti amo da morire, Mabry.»
Lei si volta verso di me, senza guardarmi. «Non so perché.»
«Perché è per questo che sono nato, dolcezza.» 

E' così che cominciamo a conoscere il passato dei nostri protagonisti.
Brad ha sempre vissuto in una famiglia troppo impegnata per preoccuparsi di lui. Tutto precipita quando, all'età di dieci anni, fa una scommessa con i suoi migliori amici: riuscire ad infilare la mano sotto la gonna di una loro compagnetta di scuola. Prematuro, direte voi. Ma già allora Brad mostrava una grande sensibilità e perciò decide di mettere al corrente la ragazzina dei suoi piani e le propone di dividersi la vincita. La ragazzina accetta, ma entrambi vengono beccati e la scuola chiama i genitori di Brad.
Quello stesso pomeriggio, poco dopo, Brad vede i suoi genitori litigare a causa sua e sente una cosa che mai nessuno al mondo meriterebbe di sentire. Scopre che, quando sua madre è rimasta incinta di lui, i suoi genitori si erano recati in una clinica per interrompere la gravidanza ma, all'improvviso, la madre aveva deciso di non andare fino in fondo, mostrando in quel momento quanto si sia pentita di quel momento di debolezza. Brad, a soli dieci anni, capisce che i genitori non l'hanno mai voluto e che è sempre stato uno sbaglio. Da quel momento in poi, decide di comportarsi da tale.
Ero stato uno sbaglio fin dall'inizio. Uno sbaglio. Quella parola continuava a ribalzarmi nel cervello e improvvisamente cominciai a provare delle strane sensazioni. Sentii come un senso di vuoto e di solitudine concentrarsi alla bocca dello stomaco. Ero confuso. Mi scervellavo, cercando di capire cosa avessi mai fatto per spingere i miei a odiarmi fino a quel punto, e continuavo ad arrivare alla stessa conclusione: ero semplicemente nato.

Le scommesse con i suoi migliori amici si fanno sempre più audaci, fino ad arrivare al liceo dove il premio più ambito era proprio la verginità delle ragazze. E' così che Brad prenderà di mira Amanda, la stuzzicherà e passerà del tempo con lei. Quello che non si aspettava, però, era di trovare una ragazza che lo capisse, che lo ascoltasse e che tenesse davvero a lui. In un certo qual modo, Brad si era infatuato di lei e non voleva farla soffrire, ma sapeva che lei era innamorata di Noah, che non lo avrebbe mai guardato come lei guardava lui e quindi decide di andare fino in fondo con la scommessa, ferendola prima che lei potesse abbandonarlo, nonostante Amanda sia stata la cosa migliore che gli fosse mai capitata fino ad allora.
Un giorno, però, mentre frequentava il college, Brad conosce una ragazza strana, una ragazza che ricorderà per sempre e per lei (ma non nel motivo che credete voi!) decide di cambiare vita.

Mabry, dal canto suo, ha visto il lato peggiore della vita. All'età di dieci anni era la persona più felice del mondo, aveva due genitori che la amavano e niente e nessuno avrebbe potuto scalfire la sua gioia. La madre, però, piano piano ha cominciato a rinchiudersi in se stessa, a non giocare più con lei, a non uscire più dalla sua stanza... Fino a quando, due anni dopo, Mabry rientrando a casa si dirige in camera dei suoi per controllare la madre. Capisce subito che qualcosa non va, quando sotto i piedi sente la moquette bagnata di un liquido strano, per poi ritrovare la madre a letto senza vita.
Da quel momento in poi, tutto per Mabry cambia. Non ha solo perso sua madre, ma anche il padre che, devastato dal dolore, non è stato più capace di prendersi cura di lei.
Mabry non conosce modo per combattere il dolore che prova, l'unica cosa che sembra darle sollievo è il dolore fisico ed è così che ricorre all'autolesionismo. Che siano colpi di spazzola, testa sbattuta contro il lavandino, contro la porta,  il muro... il dolore l'aiuta a sopravvivere. Fino ad arrivare ad oggi, laureata in legge, a lavorare per lo studio legale del padre di Brad.

E' incredibile come questo libro sia riuscito a catturarmi sin da subito, a farmi innamorare dei protagonisti e a farmeli capire sino in fondo. Neanche con "Perfect" c'ero riuscita, durante tutti quei momenti in cui avevo odiato come Amanda respingesse Noah.
Brad è una persona totalmente diversa da quella che abbiamo conosciuto nello scorso romanzo. Adesso è un adulto, è consapevole che le azioni che compie hanno delle ripercussioni sulla gente, ha capito che col suo modo di fare ha fatto soffrire molte persone. Ha deciso di prendere in mano la propria vita e a cambiarla in meglio, deciso più che mai a non commettere gli errori dei suoi genitori.
Mabry invece è ancorata al suo passato, la paura di soffrire ancora è radicata dentro di lei e per questo vive la sua vita cercando di respingere tutto ciò che possa ferirla. Sapere che Brad la ama ma che un giorno avrebbe potuto lasciarla e farla soffrire la terrorizza e per questo motivo decide di allontanarlo prima che sia troppo tardi. 
So che continuo a dirgli di starmi lontano, ma in fondo al cuore non voglio che lo faccia. Mi manca abbandonarmi tra le sue braccia e stare distesa al suo fianco. Mi manca quando mi corteggia, mi manca il suo fascino, e quel sorriso che secondo lui gli fa ottenere tutto quello che vuole. Mi manca perché mi fa sentire speciale. Sono stata molto sola in passato, ma non ho mai provato niente di simile al vuoto che sento quando lui non c'è.

Mabry e Brad sono due cuori imperfetti e distrutti, che hanno bisogno di affrontare i demoni del proprio passato e lasciarseli alle spalle, per poter finalmente ripartire a vivere la loro vita con felicità e gioia.
"Perfect 2" è stato un romanzo davvero intenso, che mi ha fatto battere fortissimo il cuore, che mi ha fatta piangere di gioia, di tristezza, che mi ha spezzato il cuore e me lo ha ricostruito pezzo per pezzo, che mi ha fatta stare male in determinate scene (tanto da aver bisogno di alcune pause), e che, alla fine, mi ha fatta sognare.
"Perfect 2" è un romanzo totalmente differente dal precedente, eppure intenso e bellissimo alla stessa maniera, e forse anche di più. Date una possibilità a Brad e lasciate che vi catturi il cuore come ha fatto con me, non ve ne pentirete! Noi ci vediamo alla prossima recensione! La vostra,





PS: Un ringraziamento speciale va a Pet del blog "Shut up, I'm reading", che è stata una compagna di sclero post lettura davvero incredibile! Grazie per aver fangirlato con me su Brad e per aver condiviso le mie follie su di lui (e non solo lui!). Conoscerti è stato davvero speciale! Ma ringrazio infinitamente anche tutte le ragazze presenti nel gruppo dell'evento che hanno reso questa esperienza indimenticabile ed estremamente piacevole! Incredibile come la passione per la lettura possa far conoscere e legare le persone in questo modo. Vi adoro tutte! 

VOTO:


Spero che questo romanzo possa piacervi come è piaciuto a me! 
Per poter vincere una copia cartacea di Perfect 2 le regole sono poche e semplici:
1. Diventare lettori fissi di tutti i blog partecipanti;
2. Commentare almeno 4 recensioni e condividerle taggando almeno 3 amici;
3. Mettere mi piace alla pagina Facebook della DeAgostini.


Vi auguro un grande in bocca al lupo e vi lascio quaggiù la lista dei blog partecipanti al Review Party per poter passare anche da loro per saperne di più!


Come sempre se non volete perdervi le nostre novità, unitevi ai lettori fissi del nostro blog e fateci sapere con un commento quaggiù cosa ne pensate! 
A presto XOXO

12 commenti:

  1. Sapevo che la tua recensione sarebbe stata speciale. Sai coinvolgere come poche blogger. È stato un piacere parlare con te fino a notte fonda e sentirmi "capita" come mai prima d'ora. Questo review party sicuramente oltre ad una bellissima lettura mi ha regalato un'amica pazza e fangirleggiante proprio come piace a me!
    Un abbraccio!
    Pet

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di leggere anche la tua recensione!
      E ti ringrazio per le bellissime parole. Il piacere, ovviamente, è stato tutto mio. Hai reso questa lettura speciale all'inverosimile e non vedo l'ora di rifarlo!
      Poter fangirleggiare con qualcuno che ha i tuoi stessi identici gusti è bellissimo e speciale. Non finirò mai per ringraziarti, davvero ❤
      Un grande abbraccio anche a te❤

      Elimina
  2. Ti faccio i miei complimenti,avendo letto il primo libro mi aspetto grandi cose anche da questo secondo capitolo e leggendo le tue ho trovato conferma al mio pensiero!
    Partecipo al review party
    lauradomy@hotmail.it

    RispondiElimina
  3. Ragazze con tutte queste belle recensioni sono sempre più convinta che devo a tutti i costi leggere questo libro 😍
    Incrocio le dita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi ASSOLUTAMENTE leggere questo libro *-*
      Buona fortuna!

      Elimina
  4. Ooooh, lo devo dire! Ho adorato questa recensione! Mi piace che tu sia scesa nei particolari e ci abbia svelato un po' di più dei personaggi! Non vedo l'ora di leggere tutta la loro storia! *__*
    venera.lowe@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono davvero felicissima che la pensi così! E' stato un romanzo davvero particolare e la recensione è venuta fuori nella maniera più naturale possibile! Spero che possa piacerti!
      In bocca al lupo:*

      Elimina
  5. Avevo cominciato in un altro blog ma sono andata al form e mi si è chiusa la pagina del blog.. singh!! Ho condiviso con il tuo spero non sia un problema se poi commento sul tuo blog..
    Complimenti per il blog :D e grazie per la recensione

    RispondiElimina
  6. Bellissima recensione ed è stato davvero facile odiato nel libro precedente. Qui invece si è riscattato alla grande!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Annaaa! Sì, qui Brad si è proprio riscattato.. E' un cucciolo!

      Elimina