venerdì 28 aprile 2017

Segnalazione: Gabbia del re - Victoria Aveyard

 Torna in libreria Victoria Aveyard con un romanzo che stavamo tutti aspettando! Sequel di Regina rossa e Spada di Vetro, Gabbia del re sarà il terzo romanzo della serie "Red Queen". 


2 MAGGIO



Titolo: Gabbia del re
Autore: Victoria Aveyard
Casa editrice: Mondadori
Genere: Fantasy/distopico
Serie: Regina rossa #3
Pagine: 480
Prezzo: 7.99 (e-book)
19.90 (cartaceo)
Data di pubblicazione: 2 Maggio 2017

Serie Regina Rossa:
1. Regina Rossa
2. Spada di Vetro
3. Gabbia del re


Privata del suo potere e perseguitata dai tremendi errori commessi, Mare Barrow si ritrova prigioniera e in balia di Maven Calore, di cui un tempo era innamorata e che altro non ha fatto se non mentirle e tradirla. Diventato re, il ragazzo continua a tessere la tela ordita dalla madre morta per mantenere il controllo sul suo regno e sulla sua prigioniera. Mentre, a Palazzo, Mare cerca di resistere all'effetto della pietra silente, il suo improvvisato esercito di novisangue e rossi continua imperterrito a organizzarsi, a esercitarsi e a espandersi. Impaziente di uscire dall'ombra, infatti, si sta preparando a combattere. Dal canto suo, Cal, il principe esiliato che reclama il cuore di Mare, è pronto a tutto pur di riaverla con sé. In questo terzo e straordinario capitolo della serie "Regina rossa", le alleanze di un tempo sono messe in discussione e - Mare lo sa bene - quando il sangue si rivolta contro il sangue potrebbe non rimanere nessuno a spegnere il fuoco che minaccia di distruggere completamente Norda.
Sono troppi i fattori che hanno portato a questo giorno: un foglio dimenticato, una madre vendicativa, un fratello con una lunga ombra, una strana mutazione. E tutti questi elementi insieme hanno composto la tragedia.
In tutte le storie, nelle vecchie favole, c'è sempre un eroe che accorre a salvare la fanciulla in pericolo. I miei eroi, però, se ne sono andati o sono morti. Nessuno accorrerà per me.
Da Regina Rossa, di Victoria Aveyard
Victoria Aveyard è nata e cresciuta a East Longmeadow, una cittadina del Massachusetts famosa solo per ospitare la peggiore rotatoria di tutti gli Stati Uniti. Si è trasferita a Los Angeles dove si è diplomata in sceneggiatura. Ora fa la scrittrice e la sceneggiatrice, entrambi i mestieri sono una scusa perfetta per vedere troppi film e leggere troppi libri. Con Mondadori ha pubblicato Regina rossa (2015) e Spada di vetro (2016).
 

2 MAGGIO



2 commenti:

  1. Ciao! Questa serie m'incuriosisce tantissimo e spero prima o poi di poterla iniziare.
    Al momento ho tante saghe in corso che vorrei prima terminarne qualcuna, anche perchè finisco per non ricordare bene la trama.
    The Selection, TMI,Nel Cuore di New York al momento hanno la priorità, ma non si sa mai che io trovi il libro in super sconto ;)
    Un salutone
    Leryn

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,
      Ti capisco benissimo. Purtroppo questa serie non è ancora conclusa. Spero che l'autrice non ci lasci in sospeso!
      Sei diventata la mia preferita quando hai nominato The Selection <3
      Un abbraccio,

      Giulia

      Elimina