giovedì 16 marzo 2017

Segnalazione: La meraviglia di essere simili - Daniela Volonté


Torna in libreria Daniela Volonté con "La meraviglia di essere simili". Grande autrice italiana, siamo sicure ci stupirà ancora una volta.


23 MARZO



Titolo: La meraviglia di essere simili
Autore: Daniela Volonté
Casa editrice: Newton Compton
Genere: New Adult
Pagine: 288
Prezzo: 9.90 (cartaceo)
          4.99 (e-book)
Data di pubblicazione: 23 marzo 2017






Per dimenticare un passato doloroso, Elisabeth decide di allontanarsi da New York. Si trasferisce così nella cittadina nella quale viveva la sua migliore amica e inizia a lavorare come insegnante. Ma al liceo di Watertown la sua vita è destinata a cambiare. A sconvolgerla sarà Alexander, un ragazzo di diciassette anni. Come Elisabeth, anche Alex ha un passato che lo ha segnato, e il presente non va granché meglio: la madre è alcolizzata e lui deve prendersi cura della sorella più piccola, Julia, di soli sei anni. Elisabeth lo incontra in aula il primo giorno di scuola, e da quel momento non riuscirà più a dimenticarlo. C’è un dolore comune che li unisce, eppure quando sono insieme la sensazione che provano è quella di pace. Ma Alex è minorenne e oltretutto è un suo allievo. Elisabeth sa bene che non può permettersi alcun tipo di coinvolgimento sentimentale. All’inizio entrambi cercano di tenere a bada i propri sentimenti, fin quando non riescono più a trattenerli…



"Ogni tua piccola attenzione penetrava le mie difese. Ogni volta che mi sfioravi, il calore della tua mano circolava come sangue nelle vene. Il
tuo profumo portava ossigeno ai miei polmoni e ogni bacio faceva vibrare il mio cuore. In tutto il mio corpo giungevano i tuoi gesti d'amore e alla fine la ragione ha dovuto arrendersi all'evidenza: mi ero innamorato di te."
Da "Buonanotte amore mio" di Daniela Volonté
È nata a Como, ha una laurea in Economia e Commercio e una in Scienze della Comunicazione, e tra l’una e l’altra ha lavorato come impiegata. Il suo sogno era diventare correttrice di bozze, per poter conciliare lavoro e famiglia. Scrive per passione, ma lo fa a tempo pieno, perché vi dedica ogni minuto libero della sua giornata. Con la Newton Compton ha pubblicato Buonanotte amore mio, diventato subito un bestseller ai primi posti delle classifiche, L’amore è uno sbaglio straordinarioNon chiamarmi di lunedì, La meraviglia di essere simili e, in ebook, Sei l’aria che respiro.


23 MARZO

1 commento: