giovedì 9 marzo 2017

Segnalazione: La figlia dello stregone - Terry Brooks

Dopo mesi e mesi di attesa, arriva in Italia il capitolo conclusivo della serie I Difensori di Shannara di Terry Brooks. Edito Mondadori, il romanzo ci porterà all'epilogo emozionante e avvincente di tutta la storia!


28 MARZO






Titolo: La figlia dello stregone
Autore: Terry Brooks
Casa editrice: Mondadori
Serie: I difensori di Shannare #3
Genere: Fantasy
Pagine: 324
Prezzo: cartaceo 17.00
Data d'uscita: 28 Marzo 2017




Come sogno, come magia, così si enunciano le leggende meravigliose di Shannara. Nella ricostruzione prodigiosa della vasta città di Arishaig, nel carisma malvagio di Arcannen Rai, nella vertiginosa altezza della Torre della Fenice, nell'amore struggente che lega Paxon e Leofur Rai, nel sublime Canto Magico che tutti gli elementi controlla, nella micidiale potenza delle armi a raggi ustori, nell'indifferente crudeltà di uno Sleath, e ancora nella misteriosa sparizione di Crysallin e nelle ombre paurose che accerchiano la Fortezza dei Druidi. Con l'avventura estrema della luminosa Leofur, con la sua lotta all'ultimo sangue con il suo potente Padre, Terry Brooks ci consegna il terzo e ultimo libro dei "Difensori".
Serie I Difensori di Shannara:
1. La lama del Druido supremo
2. Il figlio dell'oscurità
3. La figlia dello stregone
We live out our lives as we are meant to live them-with some choice, with some chance, but mostly as a result of the persons we are.

Da Il Druido di Shannara, Terry Brooks
Terry Brooks è nato a Sterling, negli Stati Uniti, l’8 gennaio del 1944. Dopo aver studiato Letteratura inglese presso l’Hamilton College, ha conseguito una laurea in Legge presso la Washington & Lee University. Successivamente ha iniziato a svolgere la professione di avvocato. Nel 1977 scrive il suo primo romanzo, un fantasy dal titolo “La spada di Shannara”. Il romanzo diventò in breve tempo un best seller internazionale e rimasto per ben cinque mesi nella classifica dei libri più venduti stilata dal New York Times. Questo fu il romanzo che diede inizio alla saga di Shannara, a “La spada di Shannara” seguirono “Le pietre magiche di Shannara” (1982), “La canzone di Shannara” (1985) e molti altri volumi. Quasi tutte le sue opere sono strutturate in vari cicli e saghe, ma vi sono anche alcuni romanzi a sé stanti, che spesso esulano dal genere fantasy. Ha anche scritto due trasposizioni dal grande schermo, si tratta di “Hook – Capitan Uncino” (1991), tratto dall’omonimo film di Steven Spielberg e “Star Wars Episodio I – La minaccia fantasma” (1999), tratto dal celebre film di George Lucas. Attualmente vive e lavora tra Seattle e le isole Hawaii, assieme alla moglie Judine.


28 MARZO


Nessun commento:

Posta un commento