giovedì 16 marzo 2017

Recensione: La mia meravigliosa eccezione - Francesca Santangelo





Titolo: La mia meravigliosa eccezione
Autrice: Francesca Santangelo
 Editore: Self-publishing

Serie: Love Story #1
Genere: Contemporary Romance
Data di pubblicazione: 16 Dicembre 2016
Pagine: 446
Prezzo: 9,99 € cartaceo
           0,99 € ebook 






Allison ha un passato che fatica a lasciarsi alle spalle. Vive costantemente nell’ansia di incontrare le persone che negli anni le hanno fatto del male, sebbene queste siano ormai lontane da lei. Tuttavia, nonostante la paura e la prudenza, decide di iniziare a dare una svolta alla sua vita. Proprio quando sta iniziando a fare dei passi avanti, qualcuno sconvolge le sue fondamenta, tutte le convinzioni che credeva di avere. Braden sa riconoscere un cuore tormentato dai fantasmi del passato, ed è proprio quello che ha visto in Allison il giorno in cui l’ha incontrata per la prima volta.
Anche lui ha qualcuno che lo ha ferito quando avrebbe dovuto proteggerlo da tutto e da tutti, qualcuno che ha preferito la strada accidentata dell’illegalità alla famiglia felice.
Tra loro sarà una corsa contro i sentimenti, contro la paura da sconfiggere e un futuro da vivere; un’eccezione che riempie il cuore di amore, fin quando tutte le loro certezze crollano come castelli di carta.
Adesso il presente è diventato il loro passato.
L’eccezione qualcosa di cui avere paura…



"Sei il mio angolo di paradiso dove nessuno può entrare...e da dove, sicuramente, tu non puoi uscire"


Il romanzo La mia meravigliosa eccezione di Francesca Santangelo è una piacevole scoperta. Quella narrata è una storia d'amore, di passione, di coraggio. Il coraggio di una giovane donna costretta a guardarsi le spalle sempre e di non poter vivere con spensieratezza le emozioni, i batticuori dei suoi giovani anni.  
Allison ha dovuto affrontare un evento tragico di cui porta ancora addosso le conseguenze, vive nella paura costante di poter rivivere quell'incubo. All'inizio del libro è sconvolta, insicura, una piccola anima spezzata costretta a vivere in una gabbia. Una gabbia dorata grazie all'amore dei sui genitori che si prendono cura di lei, la amano e la proteggono.

Braden è un uomo forte e sicuro di sé con molte ferite nell'animo che non ha avuto un'infanzia felice, non ha ricevuto affetto e amore in un'età delicata ma, quel poco di amore ricevuto, lo rende oggi in età adulta una persona speciale: valorosa, onesta e leale.  
Quando Allison e Braden si incontrano/scontrano per la prima volta, dal primo istante li lega una forte attrazione fisica, una connessione, anzi direi che la parola richiamo renda meglio l'idea, una specie di elettricità li unisce sin da subito, e, mentre Allison cerca di combatterla e negarla, Braden abbraccia ed accoglie questa sensazione.
Eravamo due anime che a poco a poco avevano iniziato ad appartenersi; due cuori che avevano iniziato a battere allo stesso ritmo.

Braden combatte per abbattere tutti muri che Allison pone dinanzi al suo
cammino. Sospetta che dietro a tutte quelle paure ci sia qualcosa di grave e lui come un eroe romantico d'altri tempi, uccide il drago e risveglia la sua "bella addormentata". Braden sa di essere la cura per la sua anima tormentata, solo un'altra anima che conosce cosa sia il dolore e possiede il suo stesso tormento, sarà in grado di salvarla ed uccidere i demoni, siano essi draghi o persone cattive.

Più che un libro ho avuto l'impressione di leggere un percorso di crescita, due giovani che diventano adulti e quindi più consapevoli dei loro sentimenti, delle loro scelte. La scelta di essere liberi. La scelta di mettere la felicità di chi ami prima della tua. La scelta di sacrificare sé stessi per la persona amata.  
Braden alla fine è risolutivo, ma non mi aspettavo nulla di meno da un personaggio così giusto, così positivo da sembrarmi a tratti troppo perfetto per essere vero.

Nonostante il tema non sia tra i più leggeri l'autrice lo tratta con garbo e una grande delicatezza, si entra subito in empatia con Allison, si percepisce la sua pena, la sua inquietudine e poi, pian piano, tutta la sua forza.
Non voglio svelarvi altro della trama per non togliervi il piacere di mettere insieme i vari pezzi del puzzle. Leggetelo per il forte messaggio: la speranza che in questo mondo pieno di cattiverie ed ingiustizie, c'è sempre qualcosa di buono. Come afferma la stessa Francesca: "Nonostante tutto il marcio, esiste ancora quella speranza nel vero amore. Forse siamo tutti ancora in tempo per avere la nostra parte di speranza, così come Allison ha avuto la sua".  
 
Aspetto con ansia la storia di Rose ed Aiden perché da quel poco che ho letto credo sia ancora più scoppiettante e ricca di passione.


 


VOTO:



Nessun commento:

Posta un commento