martedì 20 dicembre 2016

Estratti + Giveaway: Christmas in Love Collection - Tiziana Cazziero

Buongiorno a tutti, Lettori Accaniti.
Mancano ufficialmente 5 giorni a Natale e la voglia di regali inizia a farsi sentire! Ecco perchè noi ragazze oggi siamo qui a proporvi un giveaway, che ha come premio la nuova Collection Natalizia di Tiziana Cazziero, Christmas in Love.
Sicuramente conoscerete l'autrice per romanzi come Patto con il Vampiro, Il Coraggio d'Amare, E tu quando lo fai un figlio? Diario di una maternità negata (Youfeel), ora è giunto il momento di conoscere il lato "festivo" di questa scrittrice!








Titolo: Christmas in Love Collection
Autrice: Tiziana Cazziero
Casa editrice: self published
Data d'uscita: 2 Dicembre 2016
Pagine: 124
Prezzo: ebook 0,99
                 cartaceo 6.24



Christmas In love Collection Romance è una raccolta di tre racconti che l'autrice ha voluto raccogliere in questo cofanetto unico per donare ai lettori queste storie insieme per Natale.
Sono tre storie romantiche già pubblicate in ebook.

Il coraggio d'amare
Ritrovarsi, la forza dell'amore
Maya, angelo del mio cuore.


If I had a flower for every time I thought of you...I could walk through my garden forever.
Acquistalo su Amazon

IL CORAGGIO D’AMARE 
Dedicato a tutte le persone che leggeranno questo racconto, a chi ha perso una persona che amavano e hanno avuto il coraggio di riprovare ad alzarsi e riprovare a vivere e ad amare. 

- “Finalmente i loro occhi s’incontrarono e i loro cuori batterono all’unisono per sempre, il loro amore aveva trionfato”. - The end. 

Elga sentì le lacrime scenderle giù per il viso, piangeva sempre alla fine di un romanzo d’amore. Adorava queste letture, anche se significava riportare in superficie ferite nascoste nei meandri più segreti del suo cuore. 
La riportavano indietro nel tempo, in un’altra vita, dove viveva felice con l’uomo che amava e la loro figlioletta Elisa di cinque anni. 
Viveva nel suo piccolo e modesto paradiso, poi era arrivato quel giorno maledetto e, tutto era stato spazzato via. Una tragedia troncò il loro idillio per sempre: un pirata della strada in un attimo aveva spezzato le loro vite. Distrutto una famiglia. 

Erano trascorsi quattro lunghissimi anni da quel lontano gelido venerdì, ma il dolore legato ai quei ricordi persi nel tempo e alla malinconia per quel che aveva avuto e perduto, non si placava mai. 
«Non capisco perché ti ostini a leggere sempre quei romanzi d’amore.» Disse quella voce. La conosceva bene, era quella di Viviana, la sua migliore amica di sempre, che con lei aveva vissuto il suo dramma. Le era stata vicina, cercando di darle, per quanto possibile, l’aiuto necessario per trovare la voglia e la forza per tornare a vivere, o forse sopravvivere, come diceva Elga. 
Viviana era arrivata a casa dell’amica senza preavviso, comportamento abituale che ormai Elga aveva deciso di non contrastare più. Spuntava alla porta di casa improvvisamente, suonava finché Elga sfinita dal suo atteggiamento, non si decideva ad aprire. 
«Lo so che ci sei! Apri! Resterò qui fino a quando non ti deciderai ad aprire. Anche i tuoi vicini di casa ne saranno contenti!» Ripeteva la donna suonando il campanello e bussando ripetutamente sulla porta. 
Nonostante Elga si sentisse furiosa per questo suo atteggiamento, l’ilarità di Viviana era sempre prorompente; riusciva a vincere sull’amica e le sue incertezze. Viviana vinceva sempre, pensò.


RITROVARSI, LA FORZA DELL’AMORE 

Racconto breve dedicato alle persone che hanno il coraggio di credere nell’amore, di lottare e vivere per questo sentimento. 

 Oggi Il telefono continuava a squillare, un suono che Elisa aveva imparato a ignorare. Quando quel messaggio aveva decretato la rottura della sua intensa storia d’amore, tutto aveva smesso di avere importanza. Quel cellulare che tanto aveva amato era diventato un messaggero scomodo e invadente, un nemico.
L’inverno era decisamente arrivato, l’aria frizzante di quella mattina svegliava ogni essenza e picchiava pungente la pelle del suo esile viso. Indossando la divisa preferita - tuta sportiva da jogging, cappello e auricolari - si avviò per il suo percorso solitario. 
Quello era l’unico momento della giornata in cui poteva essere se stessa,
esprimersi senza maschere e ingenue falsità. Non era costretta a essere quella che non era: la ragazza sempre spensierata e sorridente che tutti conoscevano ormai apparteneva al passato. Quella Elisa non esisteva più, aveva lasciato il posto a una donna nuova, spenta, avversa alla vita e ormai assuefatta a un’esistenza vuota.
Dopo circa sessanta minuti terminò il suo rito. Tornò a chiudersi tra quelle mura, che sebbene con il tempo le fossero diventate sempre più strette, rappresentavano l’unico vero nascondiglio dal mondo esterno. 
La doccia caldissima, come piaceva a lei, era stata rigenerante. Si preparò la colazione, un normalissimo cappuccino con doppia schiuma fumante e fette biscottate con marmellata ai frutti di bosco. 
Sorrise nel contemplare il barattolino di vetro che teneva stretto tra le mani. I frutti di bosco sono importanti, aiutano a contrastare l’invecchiamento della pelle. Le sue labbra disegnarono una curva leggera e malinconica al ricordo di quella frase. 
Decise di concedersi uno strappo alla regola: l’occhio le cadde sulla ciambella che la signora Mandelli aveva preparato il giorno prima. 
Lucia Mandelli era la classica donnetta anziana che sapeva sempre tutto di tutti, la riservatezza non era una dote a lei cara. Molti vicini erano infastiditi dalla smisurata curiosità e da quel suo voler essere sempre informata su quanto accadeva nella zona; al contempo era una donna affabile e gentile, sapeva come farsi perdonare. Gli altri condomini avevano cercato di imporre le loro volontà, la donna però non smetteva di ribadire le proprie convinzioni. Era una signora gradevole, la sua voce era sempre ben posata, i modi erano aggraziati per cui nessun membro del palazzo le aveva rivolto una parola sconveniente. 
Era impossibile essere in collera con lei.


MAYA ANGELO DEL MIO CUORE. 

Questo racconto è dedicato a tutti gli amanti degli animali e in particolare a quanti di loro abbiano perso un loro amore peloso. 


Un eco lontano attraversò la mente di Eliana riportandola alla realtà. 
La sveglia come consuetudine aveva trillato sempre alla stessa ora. Dormire negli ultimi anni sembrava essere diventato un sogno proibito. La notte era stata senza sogni, avvolta nell’oscurità così come lo erano i suoi pensieri, cupi e senza luce. Aveva trascorso l’ennesima notte da sola, girandosi nel letto in attesa di Morfeo che tardava ad arrivare. Mancavano poche ore al trillo della sveglia quando finalmente era riuscita a farsi inghiottire da un sonno cupo e tenebroso. Adesso era già ora. Doveva alzarsi, anche se la volontà albergava lontana da lei. Doveva lasciare quel letto diventato troppo grande e sempre più vuoto. 
La cucina la ospitò silenziosa mentre teneva stretta la sua tazza di caffè fumante, il televisore acceso sempre sul solito canale satellitare proclamava i suoi annunci di morte e orrore. 
Fortunatamente c’era il suo lavoro che aveva scelto come una missione e che occupava il suo tempo, poi come sempre c’era la tenera Maya a farle compagnia: un connubio perfetto che dava un senso a quella routine diventata troppo stretta. 
Il suo sguardo si perse per pochi minuti su quella foto che dall’alto del caminetto la osservava e, che di tanto in tanto riusciva a scaldare la sua anima devastata.
–“Questa casa è perfetta amore!” - “No Ely tu lo sei.” - “Qui cresceremo i nostri figli e quando sarai vecchietto sarò qui a sorreggerti.” - “Attenta donna, anche tu diventerai una bella nonnina.». – 
Risate e scherzi appartenenti a un'altra vita; poi il presente tornò prepotente con Maya che la guardava con i suoi occhi nocciola imploranti ed esigenti, anche lei voleva la sua colazione.
 «Buongiorno Maya.» Il cane la salutò abbaiando. 
«Tu non hai bisogno di fare colazione.» Disse seria; il cane abbaiò ancora e più forte di prima, suscitando il sorriso della sua padrona. «Ok va bene, solo un cucchiaio di crocchette e un goccio di latte, ma che non diventi un’abitudine.». Dopo un attimo di esitazione, acconsentì.

Regole per partecipare:
1. Mettere 'mi piace' alla pagina autrice (qui
2. Condividere questo post su Facebook

Per avere punti in più:
1. Iscriversi al gruppo Facebook dell'autrice (qui)

Premi:
Copia digitale di Christmas in Love

a Rafflecopter giveaway
Il giveaway sarà aperto solo OGGI, per cui affrettatevi a partecipare se volete avere l'opportunità di vincere una copia digitale della Collection.
Che dire, come al solito noi Lettrici Accanite teniamo le dita incrociate (anche se per adesso non ci ha portato a molto) e vi auguriamo buona fortuna!
Vi ricordiamo che per seguirci è possibile diventare lettori fissi del blog, in modo da non perdervi nessun aggiornamento.
Speriamo che il nostro piccolo regalo vi sia piaciuto, baciotti!


2 commenti: