venerdì 25 novembre 2016

Segnalazione: La donna fenice - Violenza (in)finita

Chi ci segue da un po', sa quanto ognuna di noi detesti nel profondo la violenza o la discriminazione di qualsiasi genere. Ed oggi, 25 Novembre, giornata mondiale della lotta alla Violenza di Genere non potevamo rimanere zitte. Proprio no.
Quindi vi presentiamo questa raccolta, frutto del lavoro e della passione di 18 autrici, perchè l'abominio che continua imperterrito ad operare possa fermarsi e non ripresentarsi mai più.

25 Novembre 2016







Titolo: La donna fenice - violenza (in)finita
Autrici: le trovate elencate qua sotto
Casa editrice: Self published
Genere: Narrativa contemporanea
Prezzo ebook: 2.99 euro
Data d'uscita: 25 Novembre 2016








Il 25 novembre, in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulla donna, verrà pubblicata l'antologia
"LA DONNA FENICE - Violenza (in)finita"
progetto che vede i blog Harem's Book e Romance and Fantasy for Cosmopolitan Girls al fianco dell'associazione DONNE PER LA SICUREZZA ONLUS. L'iniziativa ​ha coinvolto 18 autrici note al panorama romance italiano le quali hanno prestato la loro penna e la loro sensibilità per la nascita di questa antologia e che regaleranno un messaggio di solidarietà, unità e speranza a tutte le donne. Ecco l'elenco completo di queste incredibili donne:

Federica Alessi​
Amélie
Francesca Borrione​
Silvia Carbone e Michela Marrucci
Alessandra Cigalino​
Nora Cocian​
Angela D'Angelo
D'Ascani Federica​
Margaret Gaiottina​
Charlotte Lays​
Emily Pigozzi
Marta Pilesi
Ellinor Rainwater​ (Simona Busto)
Patrizia Ines Roggero
Alice Vezzani​
Giusy Vitale​
Hellen C. Worth​

Il ricavato delle vendite (prezzo dell'antologia € 2,99) sarà interamente devoluto in beneficenza all'associazione DONNE PER LA SICUREZZA ONLUS.
L'antologia sarà disponibile su Amazon a partire dal giorno 25 novembre 2016, e nella stessa giornata verrà presentata al pubblico (ore 18,30) presso la Gaming Hall Re - Via Siponto 11 ROMA (Fermata MM Re di Roma).


Le donne che subiscono soprusi e sono vittime del finto amore, devono essere libere di scegliere e sentirsi sicure delle loro scelte.
Noi siamo ciò che scegliamo di essere.
E io ho scelto e so che voglio vivere.
Da Il sole di Kelly (La donna fenice - Violenza (in)finita) - Alessandra Cigalino






Compralo su 



 

Guardo alcune ragazze. "Non pensate 'tanto a me non succederà mai'. Non sottovalutate. Abbiate paura per voi stesse. rispettatevi"
Altra pausa. "Innamoratevi, uscite, ballate, bevete. Vivete la vostra vita. Guardate film romantici, leggete libri, sognate. Ma siate consapevoli che la fantasia degli autori è una cosa, la realtà è quella che ci raccontano i giornali e la realtà è che una donna non può salvare un uomo che non vuole farsi aiutare.

Da Il mio nuovo anno (La donna fenice - Violenza (in)finita) - Charlotte Lays


25 Novembre 2016


Nessun commento:

Posta un commento