mercoledì 23 novembre 2016

Release Party: Il labirinto degli spiriti - Carlos Ruiz Zafón

Bentornati oggi in un post completamente diverso dal solito!
Di cosa parleremo?
Beh, dell'unico e inimitabile Carlos Ruiz Zafón! Oggi noi Lettrici Accanite e altri blog (che troverete in fondo al post) abbiamo deciso di omaggiare questo splendido autore parlando della nostra passione per lui e i suoi libri.
Cominciamo? Viaaaa!



«I libri sono specchi: riflettono ciò che abbiamo dentro» 
Da "L'ombra del vento"


Questa è una frase alla quale sono molto legata. La lessi per la prima volta quando frequentavo la seconda media, a circa 14 anni, e da quel momento me ne innamorai. Forse dovrei dire che mi sono letteralmente innamorata di Carlos Ruiz Zafón e tutto ciò che ha scritto. Ero appena una ragazzina, ancora alle prime armi per quanto riguarda la lettura e poi arriva lui, con il suo "L'ombra del vento" e con poche pagine avvia una trasformazione in me, che mi ha resa quella che sono oggi, una lettrice accanita. Carlos Ruiz Zafón è stato il primo a togliermi il sonno, a farmi provare per la prima volta emozioni di attesa, stupore e voglia di sapere.
E' impossibile, secondo me, leggere questo autore e non amarlo. Impossibile, proprio. Tutto ciò che esce dalla penna di Zafón è un capolavoro, che ti cattura e non ti lascia più andare. 
E proprio ieri è terminata una delle serie che mi ha accompagnata per gran parte della mia vita. Era una cosa che aspettavo da tempo e, allo stesso tempo, una cosa che speravo non arrivasse mai. Perché, come capita spesso a noi lettori, non sono pronta a dire addio a Daniel, Fermìn, Bea e tutti coloro che mi hanno resa quella che sono oggi.
Perché leggere uno dei libri di Zafón? Piuttosto, perché non leggerli. 
C'è di tutto: romance, mistero e tutto ciò che un capolavoro dovrebbe contenere.
E poi l'idea geniale di creare questa storia attorno al mondo del Cimitero dei Libri Dimenticati.. Un mondo che tocca da vicino un po' tutti noi lettori ed è di sicuro una marcia in più per questo geniale autore.
Lasciatevi trasportare in una Barcellona che non avete mai conosciuto, in storie che mai avreste immaginato di leggere, entrate nel mondo de "Il Cimitero dei Libri Dimenticati", di "Marina" e nelle fantastiche storie della "Trilogia della Nebbia". Non ve ne pentirete! 
Ma adesso bando alle ciance, ecco a voi il libro che da ieri è disponibile in tutte le librerie italiane!





Titolo: Il labirinto degli spiriti
Autore: Carlos Ruiz Zafón
Genere: Mistery, Suspance
Editore: Mondadori
Prezzo: € 10,99 (ebook)

               € 23,00 (cartaceo)
Data di pubblicazione: 22 Novembre 2016







La serie Il Cimitero dei Libri Dimenticati:
1. L'ombra del vento
2. Il gioco dell'angelo
3. Il prigioniero del cielo
4. Il labirinto degli spiriti

Esistono carceri peggiori delle parole.
Da "L'ombra del vento"
Barcellona, fine anni '50. Daniel Sempere non è più il ragazzino che abbiamo conosciuto tra i cunicoli del Cimitero dei Libri Dimenticati, alla scoperta del volume che gli avrebbe cambiato la vita. Il mistero della morte di sua madre Isabella ha aperto una voragine nella sua anima, un abisso dal quale la moglie Bea e il fedele amico Fermín stanno cercando di salvarlo.
Proprio quando Daniel crede di essere arrivato a un passo dalla soluzione dell'enigma, un complotto ancora più oscuro e misterioso di quello che avrebbe potuto immaginare si estende fino a lui dalle viscere del Regime.
È in quel momento che fa la sua comparsa Alicia Gris, un'anima emersa dalle ombre della guerra, per condurre Daniel al cuore delle tenebre e aiutarlo a svelare la storia segreta della sua famiglia, anche se il prezzo da pagare sarà altissimo.
Dodici anni dopo L'ombra del vento, Carlos Ruiz Zafón torna con un'opera monumentale per portare a compimento la serie del Cimitero dei Libri Dimenticati.
Il Labirinto degli Spiriti è un romanzo inebriante, fatto di passioni, intrighi e avventure. Attraverso queste pagine ci troveremo di nuovo a camminare per stradine lugubri avvolte nel mistero, tra la Barcellona reale e il suo rovescio, un riflesso maledetto della città. E arriveremo finalmente a scoprire il gran finale della saga, che qui raggiunge l'apice della sua intensità e al tempo stesso celebra, maestosamente, il mondo dei libri, l'arte di raccontare storie e il legame magico che si stabilisce tra la letteratura e la vita. 
Adesso è arrivato il momento per me di dare inizio alla fine di questa fantastica avventura che mi ha accompagnata per più di 7 anni. 
Ricordate di passare negli altri blog partecipanti a quest'iniziativa per sapere il loro parere sul perché Carlos Ruiz Zafón va letto U.U


Noi ci salutiamo qui, cari lettori, e, come sempre, se volete restare aggiornati sulle novità che ogni giorno pubblicheremo sul nostro blog, diventate lettori fissi e fateci sapere con un commento quaggiù cosa ne pensate di Carlos Ruiz Zafón e dei suoi libri (se li avete letti!)
Noi ci vediamo alla prossima! xoxo


2 commenti:

  1. Concordo, una volta letto Zafon è impossibile non amarlo. In effetti non ho mai sentito nessuno esprimere giudizi negativi sui suoi libri :s Come si fa? E' geniale! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La pensavo come te, fino a ieri.. eppure mi è capitato di incontrare una persona che mi ha detto che i suoi libri sono "noiosi, infiniti e senza senso". Che libro abbia letto, ancora me lo sto chiedendo!

      Elimina