mercoledì 16 novembre 2016

Recensione: Il disastro siamo noi - Jamie McGuire





Titolo: Il disastro siamo noi
Autore: Jamie McGuire
Casa editrice: Garzanti
Genere: Contemporary Romance
Serie: Maddox Brother #3
Prezzo: 16.90 (cartaceo)
          9.99 (e-book)
Data di pubblicazione: 3 novembre



Falyn ha fatto una scelta difficile rinunciando a una vita di privilegi. Il lavoro come cameriera al Bucksaw Cafè è diventato tutto per lei. Non c'è spazio per altro. Soprattutto per l'amore. Perché Falyn nasconde nel cuore un segreto che non ha mai rivelato a nessuno. Un segreto che l'ha portata lontano dalla sua famiglia e a chiudersi in sé stessa.
Fino al giorno in cui non incrocia uno sguardo speciale come quello di Taylor Maddox. Uno sguardo che, lo sa bene, può portare solo guai. Molte ragazze si sono scottate fidandosi delle sue promesse tradite. Falyn non vuole che questo accada anche a lei. È ancora troppo fragile per cadere nei suoi tranelli.
Eppure Taylor non demorde e la invita a cena. Un rifiuto non è una risposta che un Maddox può contemplare quando è convinto di aver trovato la donna della sua vita. Ed è lì, seduta di fronte a lui, che Falyn intravede una dolcezza dietro quell'aspetto da ragazzo che ottiene sempre quello che vuole. Incontrare la sua famiglia, vedere l'affetto che lo lega ai fratelli Travis e Trenton e alla cognata Abby, la convince ancora di più che Taylor abbia anche un lato romantico. E piano piano sente che delle crepe stanno rompendo la corazza dietro il quale si è trincerata per non rischiare più. Sarebbe facile affidare finalmente a qualcuno il peso dei suoi segreti. Sarebbe facile trovare conforto tra le braccia possenti di Taylor. Ma riaprire la porta del passato è quasi impossibile quando si è creduto di aver buttato via la chiave. Ci vuole coraggio, o forse solo la mano benevola del destino.




Ciao ragazze! Finalmente la ruota ha girato anche per me e dopo due romanzi da dimenticare, ne ho trovato uno veramente bello. Jamie McGuire come al solito non sbaglia un colpo e la storia di Falyn e Taylor è tutto meno che scontata. Siete pronte a saperne di più? Allora leggete oltre.
Falyn è una ragazza di Colorado Springs. I suoi genitori sono due medici e sono i più rinomati dello Stato e le hanno reso la vita un inferno. Ora fa la cameriera a tempo pieno al Bucksaw Café e non potrebbe esserne più contenta. I proprietari, una coppia ben consolidata, l'hanno presa sotto la loro ala e le hanno offerto sia il lavoro sia l'appartamento dove ora vive. Ha un unico obiettivo, ovvero riscattarsi. Quando ha permesso ai suoi genitori di prendere una decisione di troppo, è il momento in cui ha detto basta ed ora vive solo per quel momento. Tutto si aspettava tranne incontrare il passepartout per avverare prima il suo sogno. 
Taylor Maddox non ha bisogno di presentazioni. E' uno dei gemelli ed è bellissimo. Lavora nella squadra antincendio boschiva e si trova a Colorado Springs per lavoro. 
Quando vede Falyn prova ad abbordarla, ma fallisce miseramente. Quindi cosa fa? Ci prova una seconda volta, è evidente. Sappiamo come i Maddox amino le sfide e Taylor non si era mai sentito dire un no così categorico. Sa di essere bello e di attirare l'attenzione, quindi non si spiega come sia possibile che venga scaricato in questo modo. 
Ma come dico sempre, non si sa mai ciò che ti mette davanti la vita e quando i genitori di Falyn si presentano al ristorante dove lavora lei non ha altra scelta che comunicargli che ama Taylor, con lo stupore di tutti. In questo modo, riesce a strapparle una cena.


"«Penso che quel Taylor non ami le cose facili, anzi, il contrario. E sono convinto che sappia di aver trovato pane per i suoi denti.»

«Cosa significa?»

«Che faresti meglio a prepararti. Uomini come lui non mollano facilmente quando trovano una ragazza come te.»
Scoppiai a ridere. «Che ci provi pure.»
Chuck fece un sorrisetto e tornò ai fornelli."


Non c'è bisogno di dire che Taylor è tale e quale ai fratelli. Non molla davanti alle difficoltà e si farebbe in quattro per la donna che ama. Come dicevo, gli è bastata una volta per capire che Falyn è la donna della sua vita, ed intende lottare con le unghie e con i denti per lei. 
Tra i due è quello che mi è piaciuto di più, ma ho amato tutta la sua famiglia, quindi sono di parte. La differenza sostanziale tra lui e i fratelli è la dolcezza e la pazienza che ha nei confronti di Falyn. Ha capito che gli nasconde qualcosa e prima di fare qualsiasi cosa nei suoi confronti si assicura che lei sia pronta. 
E' così dolce e coccoloso che vorrei essere al posto di Falyn. Io amo i ragazzi così, gli psicopatici non mi fanno battere il cuore come quelli che sarebbero in grado di mettere in ginocchio il mondo per le ragazze che amano. Niente da fare, mi hanno sempre fatto venire la tachicardia. 
Oh ragazze, mi sono venuti gli occhi a cuoricino! Lo adoro, sul serio. Taylor ha questa voglia di stare con lei che non si sa spiegare, ma che accetta senza remore. Un po' di paura ce l'ha anche lui certo, come i fratelli. Ha già perso qualcuno che amava con tutto se stesso e quindi l'idea di amare un'altra donna nello stesso modo, così totalizzante, non è una delle sensazioni più piacevoli. Ma lui è uno di quelli che prende la vita come viene e farà a Falyn una corte spietata che io ho amato alla follia. Penso che ogni donna meriti di essere corteggiata da un uomo come ha fatto Taylor ragazze. 
«Falyn, tu sei fantastica. Non sono mai stato così orgoglioso di conoscere qualcuno in vita mia, e sappi che un sacco di miei amici sono degli eroi. Hai ragione tu: eravamo destinati ad incontrarci. Non può essere solo una coincidenza.» Mi guardò negli occhi. «So cosa pensi, ma non ti mollo, Falyn. E non lascerò che tu te ne vada.»

Vedete ragazze? Dice le cose giuste al momento giusto ed io mi sono sciolta come il gelato lasciato sotto il sole. 
Falyn si è ritrovata a dover mettere tutte le sue fragili certezze in discussione dal momento in cui si trova Taylor davanti. Non le permette di buttarsi giù, di rinunciare a vivere una vera vita. Lei non pensa di meritarlo, che ha lasciato costringersi senza combattere. Questo voglio che sia chiaro a tutte, ragazze non è giusto. Non dovete mai lasciare che qualcuno decida al vostro posto, perché siete voi e solo voi a dover scegliere per voi stesse! Il libero arbitrio è ciò che avete di più caro e non dovete lasciarlo andare per nessuno. Non esiste una cosa del genere ed insisto molto su questo punto perché mi sta molto a cuore. Nessuno merita di prendere decisioni che possano definire il vostro futuro senza che voi abbiate il diritto di rifletterci e soprattutto di dissentire. Il contrario, sarebbe deleterio solo per voi stesse e non per altri. Lo so, state pensando che abbia esagerato e che vi abbia fatto una paternale, non voglio che vi rimanga questo, ma per me è importante che lo sappiate bene. 
Tornando alla nostra storia... Non c'è bisogno di dire che ve la straconsiglio, la McGuire è sempre una garanzia e anche questa volta non è stata da meno. Taylor e Falyn dovevano incontrarsi, ha ragione Falyn. Non credo ci sia persona più giusta per Falyn se non Taylor (stavo per fare un'altra sviolinata per lui ma, giuro me la tengo per me XD) e viceversa. E' un romanzo divertente e piacevole e ci terrei a sapere cosa ne pensate voi. Non lasciatevelo scappare, sapere come continua la storia della famiglia Maddox, per me, è diventato doveroso.
Detto questo, vi lascio ragazze. Vado a leggere il prossimo libro da recensire.
Alla prossima, 






VOTO:


Nessun commento:

Posta un commento