martedì 22 novembre 2016

Recensione: Driven 3 - Vinti dall'amore - K. Bromberg







Titolo: Driven 3 - Vinti dall'amore 
Autore: K. Bromberg
Casa editrice: Fabbri editori
Genere: Erotico
Prezzo: Cartaceo 16,90
ebook 6,99
Pagine: 383
Data di pubblicazione : 3 Novembre 2016


Serie Driven:
1. Guidati dalla passione (recensione qui)
2.Travolti dal sentimento (recensione qui)
3.Vinti dall'amore
3.5  Raced
4. Aced
5. Slow Burn
6. Sweet Ache
7. Hard Beat
8.Down Shift


Accade tutto in un istante. L’auto di Colton, lanciata sul circuito di gara a trecento chilometri orari, scompare in una densa nube di fumo e ne esce vorticando in aria, per poi schiantarsi al suolo. Per Rylee è come rivivere la tragedia del suo ex: la corsa disperata verso l’ospedale, i minuti di ansia trascorsi sapendolo in bilico tra la vita e la morte, le ore di angoscia in attesa della prognosi. Ma quando Colton riprende conoscenza, la ragazza non ha più dubbi. Il suo unico desiderio è stare accanto a lui, all’uomo che ama. La riabilitazione, però, è lunga e faticosa. Colton adesso si trova ad affrontare, oltre ai fantasmi del passato che non gli danno mai tregua, anche i violenti attacchi di panico scatenati dal trauma dell’incidente. E persino la minaccia di uno scandalo… Finché una notte, davanti alla perdita più lacerante, Colton riesce a confessare a Rylee il segreto che non hai mai avuto il coraggio di svelare a nessuno e di cui è rimasto prigioniero per tutta la vita. In un sol colpo, tutte le barriere si infrangono e nel buio dell’anima del ragazzo si accende una luce inaspettata: forse, anche lui è finalmente libero di amare.


LA RECENSIONE CONTIENE SPOILER SUI PRECEDENTI CAPITOLI DELLA SERIE


Allora? Dove eravamo rimasti?
Ma ceeeerto... all'epilogo di “TRAVOLTI DAL SENTIMENTO”.
Io ero tipo sconvoltissima, non potevo crederci che ci avessero potuto lasciare così; continuavo in maniera compulsiva a girare le pagine e rileggere per cercare di capire se mi fossi persa qualcosa.
Infatti Colton ha detto a Rylee TI CORRO” perché quello è l'unico modo che ha per dire che la ama, perché la parola amore lo riporta a momenti del suo passato che vorrebbe solo dimenticare.
Ma non potevo sapere che le emozioni dell'epilogo non erano ancora finite: infatti durante una gara, subito dopo aver per la prima volta provato ad aprire il suo cuore, il ragazzo ha un incidente e la sua auto viene catapultata contro un guardrail ad una velocità inimmaginabile.
Bene, quindi era così che l'autrice aveva voluto lasciarci, senza sapere se Colton sarebbe sopravvissuto all'incidente e che ripercussioni avrebbe avuto non solo per lui, ma anche nel suo rapporto con Rylee.
Devo ammetterlo, nel prologo e per le 30 pagine successive ho pianto come una ragazzina, sembravo una fontana.
"Eri una scintilla di colore che spiccava in un mondo che è sempre stato un unico miscuglio indistinto"

Mi è piaciuto un sacco il continuo richiamo a “I SUPEREROI”, Spiderman, Batman, Superman, Ironman, in cui da piccolo Colton confidava affinché venissero a salvarlo da quei soprusi, dalle violenze che subiva.
Rylee ha dimostrato anche questa volta che è molto più forte di quanto crede,in questo capitolo mi è stato confermato nuovamente.
Affronta infatti l'incidente di Colton con forza ed è per lei la conferma di quanto il suo amore per il ragazzo si sia consolidato nel tempo.
La ripresa di Colton però non è facile; avendo subito un'operazione infatti la riabilitazione non è così facile ed immediata e sappiamo bene quanto il suo carattere sia difficile. Non vuole l'aiuto di nessuno e inizialmente per Rylee approcciarsi a lui non è per niente semplice.
Ma questo non è l'unico ostacolo a cui dovranno far fronte per provare ad essere felici.
Ho profondamente odiato TAWNY, in questo libro molto di più degli altri.
Che fosse l'antagonista si era capito dai precedenti capitoli perché tenta in ogni modo di dividere i due protagonisti. È una doppiogiochista vile e senza scrupoli e se avessi potuto l'avrei presa a schiaffi!! (ODIO PROFONDOOOO!!!)
Questo terzo capitolo della serie è stato un continuo susseguirsi di avvenimenti che continuavano a lasciarmi di stucco e a provare emozioni contrastanti: odio, rabbia, tristezza, felicità. Un turbinio di emozioni.
Ovviamente risolto il problema Tawny non poteva esserci l'happy ending, eh no!! 
 
"Il mio mondo si è ribaltato,e so che l'unica cosa in grado di restituirmi l'equilibrio è lei. Devo sentire la sua pelle sotto le dita per zittire il caos che mi infuria dentro."


Probabilmente nelle precedenti recensioni ho accennato al “lavoro” che fa Rylee ma non ho mai approfondito del tutto. La ragazza si prende cura di questi ragazzini che hanno avuto un'infanzia difficile, perlopiù orfani o con i genitori in carcere. È un lavoro che la aiuta, che la spinge a dare tutto l'amore che ha dentro e che probabilmente dopo il suo incidente d'auto non potrà mai più dare ad un bambino tutto suo.
In particolare di tutti i ragazzi all'interno DELLA CASA mi ha colpito la storia di ZANDER. Questo dolce ragazzino purtroppo ha assistito all'omicidio della madre ed è rimasto scioccato talmente tanto da non riuscire più a comunicare attraverso le parole. Tutti sospettano che sia stato il padre ma l'unico che può testimoniare è proprio il ragazzino ed essendo “bloccato” per il momento sembra che l'omicida l'abbia passata liscia.
Colton aiuta in ogni modo per cercare di far tornare Zander a parlare, ad aprirsi e farà per lui dei gesti dolci e gentili.
Questo lato di Colton è meraviglioso, l'ho adorato perché non lo fa per far breccia nel cuore di Rylee, ma perché comprende il dolore di quei ragazzi avendolo vissuto sulla sua pelle.
Vi ho raccontato questa storia perché all'interno di questo libro FINALMENTE la mia famelica curiosità su come Zander avrebbe superato il suo trauma è stata saziata! Non aggiungo altro al riguardo perché DOVETE LEGGERLO!
L'ultima parte del romanzo l'ho letta in due ore, praticamente divorata! Ero supercuriosa di sapere cos'altro avrebbero dovuto affrontare questi due poveretti prima di riuscire ad AMARSI in santa pace.
"Il cuore mi batte all'impazzata e capisco che Rylee ha superato anche l'ultimo muro e aperto lo scrigno,il mio vado di Pandora,affinchè tutto il male che sarebbe dovuto restarci rinchiuso fino alla fine dei tempi volasse via,liberandomi l'anima e lasciandoci un'unica cosa. LA SPERANZA."

Succede qualcosa che porterà finalmente Colton a scacciare i fantasmi del suo passato. Forse insieme a Rylee può davvero superarlo? Può davvero essere felice? Perché se lo merita dopo tutti i tormenti e le sofferenze che ha dovuto affrontare, no?

Concludo questa recensione dicendovi che ho pianto, ho pianto all'inizio, ho pianto durante e ho pianto alla fine. Certo, per emozioni diverse, contrastanti esattamente come le emozioni che provano i protagonisti.
Mi sono immedesimata ed ho ADORATO lo stile di scrittura dell'autrice; sarò ripetitiva ma per tre libri mi ha lasciato continuamente senza fiato. Appena abbassavo la guardia succedeva qualcosa di sconvolgente che rendeva dinamico il racconto.
Eros e amore sono amalgamati perfettamente e non risultano mai eccessivi; né troppo spinto, né troppo smielenso.
Lo straconsiglio, non aggiungo altro e vi auguro una buona lettura!





"Abbiamo amato. Abbiamo perduto. Ma adesso siamo di nuovo insieme,io e lui soli. E non è mai stato tanto bello perdermi in qualcuno,per ritrovarmi."


VOTO:


Nessun commento:

Posta un commento