giovedì 20 ottobre 2016

Segnalazione: Magisterium. La chiave di bronzo - Cassandra Clare & Holly Black


E' in arrivo l'attessissimo terzo capitolo della serie Magisterium! Scritto da Cassandra Clare e Holly Black è una di quelle saghe fantasy che non potete assolutamente perdevi! 



"Forse i buoni non esistono. Ci sono solo persone con liste da Sire Malvagio più lunghe e più corte"
(Il guanto di rame, Magisterium #2)



25 OTTOBRE 






Titolo: La chiave di bronzo
Autori: Cassandra Clare, Holly Black
Casa Editrice: Mondadori
Genere: Young Adult, Fantasy
Serie: Magisterium #3
Prezzo: 17,00 (cartaceo)
          9,99 (e-book)
Data di pubblicazione: 25 Ottobre 2016


La serie:
1) L'anno di ferro (4 novembre 2014)
2) Il guanto di rame (20 ottobre 2015)
3) La chiave di bronzo
4) The Silver Mask (linugua originale 2017)
5) The Enemy of Death
Callum, Aaron e Tamara sono inseparabili. Frequentano il Magisterium, dove vengono addestrati a dominare la magia per combattere il Nemico e riportare l’ordine in un mondo dominato dal caos. Una scuola come la loro dovrebbe essere il luogo più sicuro e protetto per farlo. Ma dopo la morte improvvisa di un compagno, i tre amici si ritrovano a seguire le tracce di un sinistro assassino, mettendo a repentaglio le proprie vite. Come se non bastasse, hanno il fondato sospetto che nel Magisterium si aggiri una spia del Nemico. Non c’è tempo da perdere. L’ennesima Guerra Magica incombe, e l’unico modo per sconfiggere il Nemico è giocarsi il tutto per tutto. Perché se la magia finisce nelle mani sbagliate il male che può scaturirne è inimmaginabile.
(Ho scelto questa a tema Harry Potter, potrà sembrare banale, ma secondo me ci cadeva a pennello ragazze!)
Cassandra Clare: Maestra del romanzo urban fantasy contemporaneo, ha all'attivo numerose pubblicazioni, tra le quali ricordiamo le tre trilogie di “Shadowhunters”. Nel 2004 comincia a lavorare al primo volume della prima trilogia, che sarà pubblicato in Italia nel 2007. Oltre aShadowhunters. Città di Ossa, saranno pubblicati i volumiShadowhunters. Città di Cenere e Shadowhunters. Città di Vetro, che nei due anni successivi completano la prima trilogia. La Clare inaugurerà il secondo ciclo di “Shadowhunters” con Shadowhunters. Città degli angeli caduti (2011), Shadowhunters. Città delle anime perdute (2012) e Shadowhunters. Città del fuoco celeste (2014). Nel frattempo, viene data alle stampe la serie “Shadowhunters. Le origini”, in cui, attraversi gli oramai canonici tre libri, si viene catapultati nell'universo narrativo già ben noto ai suoi fans, ma in epoca vittoriana. La trilogia si compone di L'Angelo (2011), Il Principe (2012), La Principessa (2013). Nel 2014, con Holly Black, la Clare scrive Magisterium. L'anno di ferro, romanzo fantasy che inaugura una nuova serie. Inoltre, esce Le Cronache di Magnus Bane, spin-off di “Shadowhunters” scritto con Maureen Johnson e Sarah Rees Brennan. Questo, come tutti i suoi scritti, sono editi in Italia da Mondadori.

Holly BlackDopo aver frequentato il College of New Jersey, Holly Black collaborò con alcune riviste mediche come The Journal of Pain mentre frequentava la Rutgers University. Nel 1996 collaborò con d8, rivista dedicata ai giochi di ruolo. Pubbicò il suo primo romanzo nel 2002, Thie: A Modern Faerie Tale, tradotto in italiano come La fata delle tenebre. Raggiunse però la fama mondiale grazie a Spiderwick - Le cronache (serie dalla quale è stato tratto un film, che ha di gran lunga aiutato ad aumentare la fama della pentologia). 



25 OTTOBRE

Nessun commento:

Posta un commento