mercoledì 26 ottobre 2016

Segnalazione: La strana indagine di Thomas Winslow - Giacomo Festi

In un mix di fantasy, hard boiled e mistero, Giacomo Festi torna in libreria con un romanzo che vi farà stare con il fiato sospeso dall'inizio alla fine.


8 AGOSTO 2016







Titolo: La strana indagine di Thomas Winslow
Autore: Giacomo Festi
Data d'uscita: 8 Agosto 2016
Casa Editrice: Duetredue
Pagine: 320
Prezzo:  10 euro


Thomas Winslow è un uomo in fuga. Ma non fugge come le persone normali, egli segue il proprio metodo. Scappa di storia in storia, spostandosi quando avviene il climax del racconto e attraversando tutti i generi narrativi. Non sa perché fugge, sa solo che deve scappare. La fuga gli ha annebbiato il cervello, ma gli ha lasciato quella basilare informazione. Finché un giorno non viene catturato da degli uomini grigi che lo portano dal loro capo, tal Gillighan, il quale gli rivela che lui altri non è che il personaggio di una storia, dalla quale è fuggito, che giace in fase di stallo in attesa del suo reinserimento. Così Thomas viene immesso nella sua storia originale, nella quale è un detective degli Anni '30 che deve indagare su un misterioso omicidio... ma l'indagine sarà più profonda di quanto possa aspettarsi. L'indagine più spaventosa e atipica di tutte. Quella dentro se stesso.




Come puoi fuggire da ciò che è dentro la tua testa?


La "biografia" è tratta dal blog dell'autore, che potete trovare QUI

Chi sarà mai l'autore di questo blog? Un raffinato intellettuale, uno snobettino modaiolo, un povero mentecatto, un pensatore d'altri tempi oppure l'ennesima prova che la crisi in Italia non è solo economica ma anche intellettuale? Grazie alla moderna industria degli effetti speciali, delle varie sottoculture popolari e dei krapfen alla crema, ogni definizione converte in un'unica, fornendo un nuovo esemplare d'individuo. 

Che botta di culo, eh?


Poco da dire, se non che si tratta di un individuo che ha una passione per tutto quello che non serve, oltre che una mole industriale di tempo per rompere le palle a chi lo conosce con la suddetta. Il tempo libero era sempre troppo, e la passione pure, quello che mancava però erano gli sventurati disposti ad ascoltarlo. Quindi ecco che si è rivolto al popolo di internet per smaronare i poveracci disposti a recensire gli scempi partoriti dalla sua mente. Così è nato questo blog, nella speranza che possa allietare i più e scocciare i... no, non si vuole scocciare nessuno alla fine, si desidera unicamente discorrere con gran civiltà e classe, come si dovrebbe fare con ogni tipo di passione.


Possiamo solo sperare che voi abbiate modi migliori di passare il tempo, tipo prendendo lezioni di ping-pong o imparando a memoria i numeri primi, ma se leggere queste recensioni in qualche modo vi aggrada, siamo felici per voi. 
Se così fosse però una visita d'urgenza da uno psichiatra sarebbe d'obbligo.


8 AGOSTO 2016

 

Nessun commento:

Posta un commento