sabato 1 ottobre 2016

Freak Out #1: Rowling, ma cosa ci fai?! - TeamRowling VS TeamRowlingNoThanks

Benvenuti, benvenuti, benvenuti, piccoli divoratori di libri! 
Dunque, oggi vi presentiamo una nuova rubrica! Ci abbiamo pensato e abbiamo deciso che, nuovo blog voleva dire inaugurare una nuova rubrica, qualcosa di mai visto. Ed ecco che è venuta fuori la FREAK OUT
Di cosa stiamo parlando? Ve lo spiego subito! Ognuno di noi ha un libro (anzi, molti libri!) per cui ha sclerato, nel bene o nel male. Insultato, amato, deriso— Insomma, ci siamo capite. Tutte noi abbiamo trovato un libro di cui parlare questa settimana e *rullo di tamburi*, Harry Potter e la maledizione dell'erede è ciò che ne è uscito. 



Disclaimer: il post contiene assoluto disagio e spoiler, se non volete leggere, chiudete immediatamente la pagina! Altrimenti, se volete ridere e dire la vostra, rimanete con noi!


Team Rowling No Thanks

Dunque, io come posso andare avanti a vivere? 
Lo so. Lo so che non è stata la Rowling a scriverlo. Lo so che è un'opera teatrale e sono sicura che da tale sia meravigliosa, ma come libro? NO. COME LIBRO ASSOLUTAMENTE NO. 
Cosa è venuto in mente di trascrivere il copione e farlo passare come libro! Dico io! Come vi è passato per la testa!! Vorrei dire, invece, alla signora Rowling: MA LEI LO HA LETTO IL COPIONE? Le giratempo sono state tutte distrutte e magicamente ne compaiono due. NON UNA, DUE. Poi. POI. Albus e Scorpius sono due cretini, anzi. Scorpius è carino e coccoloso, ma Albus è un vero cretino. Perché odi il padre? Così, a random? Okay, d'accordo. TUO PADRE TI VUOLE BENE RAZZA DI INGRATO E TU TE LA PRENDI PER COSA? Perché Cedric è morto? E va bene. Va bene, Albus Potter, sei un idiota. Vi assicuro che come opera teatrale non ho nulla da ridire, ma leggendo quelle cose mi è venuto il brivido. E lo so che qui c'è qualcuno che non è d'accordo *fischietta*, ma io proprio non ce la faccio a pensare che Rose Weasley sia una stronza e che poi si metta con Scorpius. Non posso credere che Albus sia uno sfigato e tutti lo ignorino: LUI È FIGLIO DI HARRY POTTER CAVOLO. 

Comunque, prima di degenerare come una povera deficiente ( ma yle tu lo sei già ), vi lascio alle mie colleghe e ai loro scleri e— ADDIO. HASTA LA VISTA. 
No, scusate. Un'ultima cosa: con tutte le persone che rivuoi indietro, Delphicara, proprio Voldemort? Ma sei scema o cosa? Io, vabbè. Lasciamo stare. 
VOGLIO L'OPERA TEATRALEEEEE.






Team Rowling
 
OMMIODIOOOOO. Cosa hanno letto i miei poveri occhi! Hecate non ti ammazzo solo perché ti voglio bene, o starei già nascondendo il tuo cadavere dentro qualche fiume! *cerca di ritrovare la calma*
Ecco qui la vostra Chiara pronta a sclerare pesantemente con voi per questo libro! 
Ho terminato la lettura da.... mezz'ora? E ancora non mi capacito. Per niente. Probabilmente non lo farò mai. Io ho AMATO questo libro. Lo venero. Potessi, gli dedicherei un altare. 
Prima rispondo ad un paio di cosette che la mia collega ha esposto quassù, poi vi dirò il mio umile pensiero u.u
Innanzitutto sì, è vero, le Giratempo sono state tutte distrutte MA... Alla fine viene spiegato da Draco, il perché dell'esistenza del prototipo e della giratempo vera e propria U.U E poi... Nooooooo, il mio Albus! Ma come puoi dire una cosa del genereeee! Poveretto, io un po' lo capisco. Avere come padre Harry Potter, avere gli occhi di tutti sempre puntati addosso.. Vivere costantemente con la consapevolezza che tutti si aspetteranno da te più di quello che sarai mai in grado di fare solo perché tuo padre è colui che ha ucciso Voldemort... Come si può non capirlo?! Il mio povero cucciolo.
Comunque, ho sempre voluto sapere cosa avrebbero fatto i figli, come se la sarebbe cavata Albus (perché diciamocelo, è quello che alla fine fa più tenerezza alla fine de I doni della morte), come se la sarebbe cavata Scorpius. E soprattutto ho sempre voluto sapere come sarebbe stato Harry da grande. Harry da marito. Harry da padre. Chi non ha mai desiderato una cosa del genere? Un pazzo, mi dico. 
E la cosa più bella è che la Rowling ci ha dato tutte queste cose. Harry Potter potrà anche essere il Ragazzo che è sopravvissuto, il Prescelto, colui che ha ucciso Voldemort, ma a fare il padre è un po' negato. Ho sempre visto Harry come un qualcosa di irraggiungibile, intoccabile, quasi sovrumano. Ma per la prima volta ho visto un Harry umano, che fa errori come tutti noi, che piange, si preoccupa, e soffre per Albus e si sente IMPOTENTE. Ci sono state altre volte, nel corso dei sette libri, in cui Harry Potter era così. Ma ha sempre trovato un modo per uscirne vittorioso, trionfante. Ma per una volta, l'eroe non è lui. 
È Albus Severus Potter. È il ragazzo che commette un errore dietro l'altro, per apprezzare quello che ha. È quel ragazzo che ama incondizionatamente il suo migliore amico Scorpius. È quel tipico ragazzo che vuole ribellarsi al genitore, per poi arrivare a capirlo. 
E poi, diciamocelo, questo libro dà tante soddisfazioni. Già solo vedere Harry, Ginny, Hermione, Ron e Draco insieme, uniti contro il nemico, è stato tutto. La mia vita adesso è completa. 
Dire addio una seconda volta a que
sti personaggi ha minato completamente la mia salute mentale. Soprattutto perché, oltre loro, ho dovuto dire addio a due amici appena conosciuti, Albus e Scorpius. Dover dire addio a loro è stata la cosa più brutta. Su Harry & company alla fine abbiamo già letto 8 libri. Albus e Scorpius invece... Beh, significa che custodirò gelosamente il loro ricordo nel mio cuore. 
E POI PARLIAMO DELLA SCENA DI PITON CHE SI SACRIFICA DI NUOVO

PER HARRY, PER ALBUS, PER SCORPIUS E SI FA SUCCHIARE L'ANIMA DAI DISSENNATORI. Ho pianto tutte le mie lacrime. Avevo finito l'acqua in corpo. Perché non solo siamo costretti a dirgli addio una volta, ma dobbiamo farlo DI NUOVO e sentirgli pure dire "Dì ad Albus Severus che sono fiero che porti il mio nome." MA CHE RAZZA DI SADICI SIETE? MA POTETE FARE UNA COSA DEL GENERE AL MIO POVERO CUORE? 
No, niente, non ce la posso fare. Se continuo a sclerare, finisce male.
Meglio che mi ritiro! *probabilmente farà un'altra apparizione più avanti per intrufolarsi nel discorso di Giulia [ti ano]*
PS: VOGLIO CHE QUESTO LIBRO SI TRASFORMI IN UN ROMANZO. E VOGLIO VEDERE L'OPERA TEATRALE A LONDRA. 
Vi lascio con questa gif che mi spezza ogni singola volta il cuore in mille pezzi, perché sono masochista ed evidentemente un po' sadica...



Se Piton vi ha fatto morire dentro, pensate a me che ho letto il libro all'inizio di Agosto e sono dovuta stare zitta, senza poter sclerare con nessuno, fino ad adesso!
Non potete capire che fughe ho dovuto fare ogni volta che qualcuno nominava Harry Potter e io dovevo stare zitta.  
Sentivo gli spoiler risalire la trachea, passare per le corde vocali e bussare alle pareti della mia bocca, pronti ad essere vomitati come un fiume in piena, e non potevo dire nulla. NON POTEVO DIRE NULLA.
E' stata senza ombra di dubbio la cosa più difficile che io abbia mai fatto in tutta la mia vita.
E poi vogliamo parlare di quanto questo libro sia perfetto? E' perfetto, cavolo.
Hecate non capisce nulla, ha il cervello fritto dallo studio e dal caldo dell'estate, altrimenti non sarebbe riuscita a scrivere quello che ha scritto.
Ma visto che sono una mente prettamente scientifica e per nulla portata agli scleri (sese) le ho preparato un elenco dei motivi per i quali dovrà andare a lavarsi la lingua con il sapone:
1. Prima di tutto Draco Malfoy è uno dei protagonisti del romanzo e finalmente si vede che è BUONO, come io sostengo da una vita. Per cui, per tutti quelli che insistevano sul fatto che Draco avesse cambiato fazione per convenienza, prendete questo, stupidi babbani.

2. Piton. Ora mi dovete spiegare come si fa a scrivere una recensione in cui si dice che il romanzo è brutto dopo questa scena. MA IL LIBRO LO AVETE LETTO ALMENO??? Piton. Si. Sacrifica. DI. NUOVO. E' chiaro il concetto? 
E oltretutto lo fa due volte perchè non solo si fa succhiare l'anima dai dissennatori, ma lo fa sapendo che Scorpius riporterà tutto alla normalità e quindi lui sarà morto vent'anni prima. Ora è chiaro il concetto???
Come si può sopravvivere dopo di questo? La mia vita non ha più senso. (N.d.C. Non ho più un cuoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee)

3. Harry vede i suoi genitori morire. E non aggiungo altro. Non aggiungo altro. (N.d.C Vorrei dire tante parolacce al riguardo, ma mi censuro.)

4. I due protagonisti del romanzo sono entrambi Serpeverde e lo sappiamo tutti che i Serpeverde domineranno il mondo (non a caso ho il loro stemma come immagine del profilo su blogger).

5. Questo è l'ultimo libro della saga di Harry Potter.
L'ultimo.
Per sempre.
Quindi come fate a non amarlo? Non potete odiare l'ultimo libro della saga di Harry Potter. L'ultimo libro è sacro. E' un Horcrux che la farà vivere per sempre.
Ora capisco cosa ha provato Voldemort quando scopre che Harry gli ha distrutto tutti gli Horcrux. E' quello che ho provato io leggendo gli scleri di Hecate e di tutte le altre persone che hanno demolito questo romanzo.
Non si fa ragazzi. Non si fa. 

Ora che siamo tutti d'accordo a sostituire la Madonna di Medjugorje con questo libro, ho concluso la mia missione per questo post.
Andate in pace e portate con voi Harry Potter.  



Come potete vedere, il nuovo romanzo firmato Rowling sta scatenando una guerra civile tra noi Lettrici Accanite. E voi questa volta, cosa ne pensate?

     Team Rowling o Team Rowling No Thanks?


4 commenti:

  1. Eeeee allora!!!!! Lo sappiamo tutti che saranno i Corvonero a dominare il mondo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordate che vinceva sempre Grifondoro U.U

      Elimina
    2. E comunque non ha scritto nulla la Rowling e non è un libro ma una rappresentazione teatrale, shhhhhhh!!!!!

      Elimina