mercoledì 12 ottobre 2016

Congratulazioni dottoressa + Top 10 frasi trash nelle recensioni

 SORPRESA!

Francesca, questo è un giorno molto speciale per te e non importa quanti chilometri, mari o monti ci separino, noi volevamo essere lì con te.
Alcune di noi ti conoscono da anni, altre da pochi mesi, altre ancora solo da qualche settimana. Ma se c'è una cosa che tutte noi abbiamo ben chiaro è quanto tu sia speciale e preziosa per il nostro gruppo.
Quindi, mettiti comoda, questo post è per te!



Ciao piccola mia. Alla fine questo giorno è arrivato, eh? L'abbiamo atteso tanto, ci abbiamo sclerato su e, diciamolo pure, l'abbiamo temuto.
Ti conosco ormai da più di tre anni. Insieme ne abbiamo passate tante, sia nella buona che nella cattiva sorte. 
Insieme abbiamo gioito. Insieme abbiamo pianto. Insieme abbiamo riso. Insieme abbiamo vissuto.
Non ho fatto molte cose nella mia vita, ma quasi tutto l'ho fatto con te, in questi tre anni. Grazie a te ho scoperto una Chiara che non credevo esistesse. 
Con te ho affrontato la maturità.
Con te sono stata al mio primo vero concerto. Con te ho condiviso le mie lacrime per quei cantanti che entrambe amiamo molto. È un'esperienza che non dimenticherò mai nella mia vita.
Con te ho condiviso l'esperienza dell'inizio dell'Università (che trauma). Sia il tuo, di inizio, che mio.
Con te ho passato le mie più belle estati. 
Con te ho visto Fedez e Tiziano Ferro.
Con te ho superato i primi esami universitari.
Con te ho condiviso segreti e dubbi, e i tuoi consigli per me non sono mai mancati.
Insieme abbiamo perso tanto lungo la strada. Abbiamo perso la nostra migliore amica, e ne abbiamo perse altre. Ma se c'è una cosa che so più di ogni altra cosa al mondo è che io e te siamo forti. Siamo forti insieme e possiamo affrontare tutto. 
Perché quando trovi la tua anima gemella, non la lasci andare. A volte capita di passare tutta la propria vita a cercarla e non trovarla mai. Io ho avuto la fortuna di trovare la mia anima gemella. E sei tu.

Ti ho trovata nel modo più strano possibile e non cambierei nulla al mondo. Probabilmente non smetterò mai di ringraziare Harry Styles, perché è grazie a lui se ci siamo rivolte la parola quel lontano giorno di luglio in quella piccola stanza della scuola guida. Chi l'avrebbe mai detto che scambiando quelle due parole ne sarebbe venuta fuori un'amicizia così stupenda? 
A volte le cose più belle sono quelle che meno ci aspettiamo. E tu sei entrata nella mia vita così, all'improvviso. Non hai bussato, non hai chiesto permesso. Hai spalancato la porta ed eri lì, come se ci fossi sempre stata.
Non ricordo neanche com'era la mia vita prima che tu entrassi a farne parte. Probabilmente era noiosa e monotona ed è questo il motivo per cui non ricordo nulla.
So solo che tutto comincia con te. E con te finirà.
Perché la nostra non è una semplice amicizia, una di quelle a "convenienza". So che su di te potrò sempre contare, so che potrò raccontarti tutto e ricevere in cambio il tuo sincero parere. Non hai paura di dirmi in faccia che cogliona io sia, e ti amo per questo. 
E poi, ricordo benissimo il giuramento che abbiamo fatto. "Dove andrai tu, andrò anch'io. Dove morirai tu, morirò anch'io e vi sarò sepolta. L'Angelo faccia a me questo è anche di peggio, se altra cosa che la morte mi separerà da te." Lo ricordi anche tu, mia Parabatai?
So che in realtà abbiamo rubato le parole a Cassandra Clare, ma cosa esprime meglio di questo giuramento la nostra amicizia?
Io e te saremo sempre insieme. Un po' come le offerte al supermercato "Prendi 2 paghi 1", no? O entrambe o nessuna.
Ho deciso di dirti tutte queste cose perché era giusto farti capire quanto tu sia importante per me. Forse non dimostro il mio affetto abbastanza o forse lo dimostro anche troppo. Sai benissimo come sono, passo da un eccesso all'altro, ma so che mi vuoi bene anche per questo e mi accetti con tutti i miei mille difetti. 
Questo giorno è per noi la conquista di un grande traguardo, forse uno dei più importanti (se non il più importante) della nostra amicizia. E davvero, tu non puoi proprio capire quando io sia fiera di te e del tuo lavoro. Questa laurea non è solo tua (cioè, tecnicamente sì...), ma anch'io la sento un po' mia. E anche se materialmente non ho fatto nulla, ti sono stata vicino in tutte le tappe che ti hanno portata a questo preciso momento ed è come se anch'io oggi avessi discusso la tesi con te. Anch'io ho sentito la tua ansia. Anch'io ho sentito la tua paura. Perché quando si condivide tutto, lo si fa anche in queste piccole grandi cose. 
Perciò mia Parabatai, il mio più grande e sincero augurio per questo importantissimo momento della tua vita. Auguri dottoressa.
Ti amo più della mia stessa vita, Parabatai.❤️
La tua Parabatai. 
Ps: Appena ti vedo, ti stritolo! ❣️



Sei la prima di noi che si laurea. Wow, fa strano dirlo. 
Perchè adesso, quando ci accuseranno di non essere professionali o di non saper esporre le nostre idee nel modo giusto, potremo finalmente rispondere con un "Ehi, tesoro, ma noi abbiamo una laureata tra noi!"
Ehm, ehm *si schiarisce la voce* passiamo alla parte seria del mio intervento (sese).
Ci conosciamo da quasi due anni e a molti questo tempo può sembrare insulso, se paragonato alle amicizie secolari che la maggior parte della gente ha. Ma non per me.
Ho sempre fatto fatica a fare amicizia a causa del mio carattere un po' snob e della mia tendenza a considerare gli altri inferiori (ups), ma con te non c'è mai stato questo problema, perchè ci siamo sempre trovate sulla stessa lunghezza d'onda.
Come dimenticare la conversazioni pieni di termini come "poracce", "buzzurre", "Beyoncè" e "trash"? E come non ricordare l'accanimento che hai messo nel voler inserire a tutti i costi gli unicorni nella grafica? Per non parlare di tutte le gif di Tina Cipollari che negli anni hai inserito nelle tue recensioni.
Insomma, non siamo affatto delle persone raccomandabili, noi due.
Ma chissà perchè, noi e tutte le altre ragazze del blog, in qualche modo ci siamo trovate e con il tempo siamo diventate amiche e tu ci hai illuminato ogni giorno con le tue perle di saggezza.
Che dire? Non posso certo dire che questo tuo traguardo mi abbia sorpresa. Insomma, chiunque ti conosca un minimo sa che, con la tua testa dura e la tua determinazione, non avresti lasciato spazio per qualsiasi altro finale. La parte di quella che si arrende alla prima difficoltà, di quella che passa la vita a piangere e non affronta i problemi, non è mai stata la tua. Al massimo tu li sbarbichi gli ostacoli, se proprio non ci puoi passare sopra con il bulldozer.
Per cui, le uniche cose che ti posso dire ora sono: complimenti dottoressa, grazie di tutto, ti voglio bene ❤️



Ragazza mia hai appena raggiunto un traguardo che secondo me è enorme. Lo sai, io non vado all'università per libera scelta, ma credo che per laurearsi servono due palle quadre e saper stringere i denti. Ti ho sempre stimato come persona e adoro soprattutto la visione che hai del trash, ogni volta mi fai piegare in due dalle risate. Non siamo lì con il corpo, ma ci siamo con la mente, tutte quante!
Volevo congratularmi con te di cuore (fa un inchino profondo) e sai che per te spero nella miglior carriera che la vita possa darti. 
Ci sarebbero un sacco di parole da scrivere per dirti quanto sono contenta, ma io non sono una da frasi di circostanza quindi ti dico solo:
A BESTIA DOTTORESSA!!!

PS: Ti voglio bene.



Ciao Franci!
Oggi sarai super agitata, conoscendoti, e visto che noi siamo le tue amiche preferite, abbiamo deciso di agitarti ancora di più con questo post.
Sono molto felice (okay, anche un po' invidiosa) del traguardo che hai raggiunto, anche se sinceramente saperti in giro per il mondo con una laurea in mano, pronta per combinare guai, un po' mi inquieta.
Sei una delle ragazze più pazze che io abbia mai avuto il piacere di conoscere e anche una delle più determinate. Non ti sei fatta abbattere dai mille ostacoli che, come sappiamo bene, contraddistinguono il percorso universitario. 
Sei riuscita ad entraci (...entrarMI) nel cuore con la tua sincerità e la tua schiettezza. Sei diventata un membro fondamentale della nostra piccola tribù di lettrici spostate.
Per questo e per molto altro, posso dirmi fiera di te e di uno dei tuoi primi (e spero numerosi) traguardi.
Tanti auguri dottoressa, mille di questi giorni! Ti dedico un brindisi da lontano e un grandissimo in bocca al lupo per le sfide che sicuramente arriveranno. Sono certa che saprai affrontarle a testa alta e con orgoglio.
Forza Checca, spacca tutto!



Cara Franci, CONGRATULAZIONI!
Questo è un grande passo e sono felice che tu abbia raggiunto questo meraviglioso traguardo! Sono orgogliosa di te piccola Fra, mi raccomando continua così!

PS: Ora sei una dottoressa!!


Ciao Francesca!
Qui Elisa, l'amante di Jeremy Renner.
Oggi è un giorno fondamentale per te e ti auguro tutto il meglio, per oggi e per sempre.
Non sono molto brava con queste cose, ma spero con tutto il cuore che queste mie parole ti portino un briciolo di gioia: ti stimo per essere riuscita in questa grandissima impresa che è la laurea, quindi...Continua così, sempre! Hai affrontato questo e puoi affrontare tutto!
Sempre a testa alta, donna!
Congratulazioni dottoressa!    


Ciao Francesca!
Sono Erika. Che dire??? Ci conosciamo da troppo poco perciò non riuscirò a fare graaaandi discorsi come le altre... Spero avremmo comunque tempo per recuperare e di conoscerci meglio! Intanto ti faccio le mie congratulazioni e ti auguro che tutti i tuoi sogni si realizzino!
AUGURONI DOTTORESSA!!!


 E ora, per celebrare questo traguardo, ecco la tua top10 di frasi trash nelle tue recensioni! Ancora auguri!



1) Non puoi lasciare TUTTO in sospeso perché ti sei reso conto improvvisamente che mancano due pagine alla fine del romanzo e allora metti cose ad muzzum

2) Quei bastardoni di Catania

3) M'A CIARA

4) Quando la persona è niente l'offesa è zero

5) Madò, perchè non si da fuoco??

6) Siete 'na manica di limitati

7) Io ormai non ho più parole per lo schifo che mi fanno!

8) Fa cagare i piccioni stitici

9) Ma che cazzo sei, nella giungla?

10) Poracce!


  
Le tue pazze, sclerate amichette del cuore ❤️

5 commenti:

  1. Ciao carissime questo post è un inno all'amicizia più vera ed io non potevo non commentarvi mandando a tutte un grossissimo abbraccione ma in particolar modo un super mega abbraccione di cuore alla neo dottoressa Francesca, congratulazioni dal profondo del cuore, la laurea è un bellissimo traguardo, goditi questa stupenda giornata e poi raccontaci eh! Super infiniti auguroni <3 <3 <3 <3

    ps ma "quei bastardoni di Catania" perchè? Sono di parte mi sa xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elyyyy ❤️
      Ti abbraccio anche io e ti svelo anche un segreto...Chiara e Francesca sono di Messina (ups). Non corre buon sangue con quelli di Catania, come saprai bene ahahahah
      Un bacio,

      Giulia

      Elimina
    2. Elyyy ❤❤
      Grazie per questo commento ❤
      A Messina si dice così, è un nostro modo di dire.. Purtroppo ci è rimasto xD

      Elimina
    3. Ma siamo "vicine di casa" allora non lo sapevo ^_^

      Elimina
    4. Sìì *-* Qualche volta dovremmo organizzarci U.U

      Elimina