martedì 27 settembre 2016

Intervista a Laurie Elizabeth Flynn, autrice di "First. La mia prima volta"

Ebbene sì, miei carissimi lettori.
Avete letto benissimo il titolo! 
Noi di Cronache di lettrici accanite siamo riuscite a intervistare Laurie Elizabeth Flynn solo per voi e ve la presentiamo a poche dall'uscita della recensione di "First. La mia prima volta" (recensione QUI).




Genere: Young adult 
Editore: Newton Compton 
Pagine: 315 
Prezzo: € 4,99 (ebook) 
              € 9.90 (cartaceo) 
Data di pubblicazione: 08 Settembre 2016






A diciassette anni, Mercedes Ayres ha le idee ben precise in fatto di sesso: la porta della sua camera da letto è aperta solo per ragazzi alla prima esperienza. Mercedes è pronta a indirizzarli e aiutarli, e in cambio chiede solo che rendano speciale la prima volta delle loro ragazze. Che sia una prima volta perfetta, quella che Mercedes non ha avuto. Fino ad ora mantenere il segreto su ciò che accade nella sua camera da letto è stato facile. La sua impegnatissima madre è sempre fuori durante il giorno e non immagina quali siano le attività extrascolastiche della figlia, e la sua migliore amica super religiosa, Angela, non si azzarda neanche a pronunciare la parola “sesso” prima del matrimonio… Ma ci sono cose che Mercedes non ha messo in conto: non avrebbe mai potuto prevedere, ad esempio, che proprio il fidanzato di Angela venisse da lei e le chiedesse un “trattamento speciale” in cambio del silenzio, o che qualcuno fosse attratto da lei per com’è e non per ciò che sa fare a letto… Quando la sua perfetta organizzazione va in frantumi, Mercedes dovrà darsi da fare per salvare la propria reputazione e anche per capire che posto dare al suo cuore…


Ha frequentato la scuola di giornalismo e in seguito ha lavorato come modella, professione che l’ha portata in giro per il mondo. Vive a London, in Ontario, con il marito e il suo chihuahua. First. La mia prima volta è il suo romanzo d’esordio.


Ciao Laurie, sono Chiara, dal blog Cronache di lettrici accanite. Non vorrei disturbarti, ma mi piacerebbe intervistarti per il nostro blog e per i lettori italiani. Ti andrebbe di rispondere a qualche domanda?
Ciao Chiara! Grazie per il messaggio. Sono felice di rispondere a qualche domanda per il tuo blog!
Grazie per aver risposto! Sei veramente gentile ❤
Che cosa ti ha ispirato a scrivere questo romanzo?
Bella domanda! Mi è venuta in mente l'idea di First e il nome Mercedes e, anche se non ero completamente sicura su dove la storia sarebbe arrivata, sapevo che dovevo scriverla.

First parla di un tema inusuale, perchè l'hai scelto? Io personalmente l'ho amato, ma c'è qualcuno alla quale non è piaciuto... Sapevi che c'era la possibilità che a qualcuno non piacesse il romanzo?
Volevo scrivere un libro dal punto di vista di un protagonista che commette degli errori e ferisce delle persone e volevo mostrare le motivazioni dietro le sue azioni. Sapevo che First non sarebbe stato per tutti, ma speravo che avrebbe trovato dei lettori e sono così fortunata che è successo!
Mercedes è una ragazza forte, ma allo stesso tempo è veramente fragile. Ti rivedi in lei?
Penso che un mix di forza e fragilità possa essere trovato in ciascuno di noi e volevo che Mercedes fosse percepita come reale dai lettori. Ho ripensato a quando ero un'adolescente e provavo così tante emozioni contrastanti. A volte ero sicura di me stessa, a volte ero insicura.
Se potessi parlare con Mercedes, quali consigli le daresti?
Le direi che è abbastanza e che non deve fingere di essere qualcosa che non è. Le direi di fidarsi delle persone intorno a lei che le vogliono bene davvero. E le darei un grosso abbraccio!
Di quale personaggio ti è piaciuto scrivere di più?
Beh, ho adorato scrivere la storia dal punto di vista di Mercedes e riuscire a conoscerla così bene. Ma mi sono divertita moltissimo anche a scrivere di Faye! Non vedevo l'ora che arrivassero le sue scene per la sua forza e la sua audacia!
E anche noi amiamo Faye ❤
Quali autori ti hanno influenzato di più?
Ci sono così tanti autori che ammiro! Nel panorama dello YA contemporaneo, amo particolarmente Courtney Summers, Amy Reed, Jennifer Mathieu, e Amanda Maciel.
Quando è nata la tua passione per la scrittura?
Ho sempre amato scrivere. Mi ricordo che quando ero in quarta superiore non facevo altro che scrivere storie durante le lezioni... penso che sia stato in quel momento che la mia passione per la scrittura ha preso il sopravvento!
Puoi darci qualche anticipazione sui tuoi prossimi libri?
Ho un paio di progetti in ballo! Uno parla di una ragazza che cerca di fare chiarezza nelle circostanze della scomparsa della sua migliore amica. L'altro comprende due sorelle che vengono coinvolte nelle relazioni di altre persone e alla fine combinano un gran casino.
Sembrano fantastici! Non vediamo l'ora di leggerli! ❤ Ma ora l'ultima domanda: puoi mandare un messaggio per i tuoi lettori italiani?
Voglio ringraziare (grazie!) tutti i miei lettori italiani per aver scelto First. Spero che la storia riesca a coinvolgervi!
E noi ti ringraziamo Laurie per questa intervista e per la tua disponibilità. ❤ Lo abbiamo apprezzato tantissimo!
Grazie a voi! <3
E... ci vediamo al prossimo libro?:D
 

Nessun commento:

Posta un commento